SpecialeMulti

I giochi in uscita a marzo 2021

Dinanzi agli appassionati si prospetta un mese tutto sommato interessante, con picchi di uscite importanti fissati soprattutto all'inizio e alla fine del mese

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Torna la nostra serie di speciali dedicati alle release dei titoli più interessanti. Questa volta tratteremo i giochi in uscita a marzo 2021. Complice la pandemia che ormai ci accompagna da un anno, molti sono stati i rinvii a data da destinarsi e in generale gli slittamenti delle uscite di tanti giochi. Obbligo di dover lavorare in remoto e numerose altre difficoltà continuano a ostacolare il lavoro di sviluppatori e publisher. Che in tanti casi continuano comunque a regalarci un sacco di soddisfazioni.

Ci lasciamo alle spalle un febbraio non particolarmente spumeggiante, ma comunque segnato da arrivi rilevanti quali l’esordio su Pc di Nioh 2 – The Complete Edition e in generale il debutto di Little Nightmares 2. Senza dimenticare Persona 5 Strikers, del quale non mancherà una nostra recensione. Per quanto concerne il mese che ci si para dinanzi abbiamo diverse release importanti. Senza dimenticare l’arrivo su altre piattaforme (in particolare next-gen) di tanti ottimi titoli che han già fatto faville in tempi precedenti.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo al nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a marzo 2021. Con la speranza che non vengano rimandati (in qualche caso, ulteriormente). Buona lettura.

MONSTER HUNTER RISE

Iniziamo con quella che a nostro avviso è sicuramente l’uscita più attesa di marzo, ovvero quella di Monster Hunter Rise. Nuovo capitolo della serie di Capcom sulla scia di Monster Hunter World, che assieme alla sua espansione Iceborne viene da anni di grandissimo successo. Nuove meccaniche, nuovi mostri (e ritorni di altri storici) e molto altro ancora attendono i cacciatori, di nuova e vecchia data.

Monster Hunter Rise verrà rilasciato il prossimo 26 marzo in esclusiva su Switch. Recentemente è stata però annunciata una versione Pc, attesa per il 2022.

STRONGHOLD: WARLORDS

Un titolo flagellato dalle difficoltà dei lavori di sviluppo per via della pandemia è certamente Stronghold: Warlords. Annunciato per la prima volta nel giugno del 2019, il nuovo capitolo della celebre serie di strategici-gestionali a sfondo storico sta lottando per rispettare, questa volta, la data di uscita. Due sono stati infatti i rinvii che Firefly Studios ha dovuto stabilire a malincuore, senza far mancare tuttavia aggiornamenti costanti sullo stato dei lavori.

Stronghold: Warlords verrà rilasciato (si spera) il prossimo 9 marzo su Pc, via Steam.

KINGDOM HEARTS, LA SERIE (PC)

La serie di Kingdom Hearts non ha certo bisogno di presentazioni. Dal 2002, anno d’uscita del primo storico capitolo su PS2 grazie alla collaborazione tra Square Enix e The Walt Disney Company, il franchise ha riscosso tantissimi successi, vendendo milioni e milioni di copie in tutto il mondo. Alcune settimane fa tuttavia c’è stato un annuncio che ha veramente fatto drizzare le antenne di tantissimi appassionati. Su Epic Games Store sarà infatti possibile giocare alla saga completa. Nello specifico ai titoli e alle collection già disponibili su PS4 e Xbox One.

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, Kingdom Hearts III (con il dlc Re Mind) e Kingdom Hearts Melody of Memory saranno disponibili per la prima volta su Pc a partire dal prossimo 30 marzo.

FORZA HORIZON 4 (Steam)

Un altro arrivo che di certo non può passare inosservato è quello di Forza Horizon 4, uno dei titoli di corse più acclamati degli ultimi anni. A più di due anni dalla release su Pc (via Windows Store) e Xbox One, l’opera di Playground Games (che non ha certo terminato il supporto al gioco, anzi) è pronta a conquistare lo store di Valve, che per la prima volta ospiterà un gioco della serie.

Forza Horizon 4 verrà rilasciato su Steam a partire dal prossimo 9 marzo.

CRASH BANDICOOT 4: IT’S ABOUT TIME (PS5, Xbox Series X, Switch)

Come abbiamo anticipato in apertura di speciale, questo marzo 2021 prevede svariati arrivi di versioni next-gen di giochi già rilasciati sulle console “precedenti”. E Crash Bandicoot 4: It’s About Time non fa eccezione. L’ottavo titolo principale (tuttavia quarto in ordine cronologico) della celebre serie ha debuttato questo autunno su PS4 e Xbox One, e sta tramando un nuovo esordio con diverse novità in canna.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time verrà rilasciato su PS5, Xbox Series X e Switch a partire dal prossimo 12 marzo.

MARVEL’S AVENGERS (PS5, Xbox Series X)

Idem come sopra, ma stavolta a tema decisamente più supereroico. Dopo essere stato uno dei titoli più attesi dello scorso settembre, Marvel’s Avengers su Pc, PS4 e Xbox One ha raccolto un gran numero di consensi, senza tuttavia riuscire a mantenere la stessa incisività nei mesi successivi. Che sia il momento del riscatto? Staremo a vedere.

Marvel’s Avengers verrà rilasciato su PS5 e Xbox Series X a partire dal prossimo 18 marzo.

TALES FROM THE BORDERLANDS (Switch)

Un arrivo certamente inaspettato ma che fa molto piacere è quello di Tales from the Borderlands sulla console ibrida di Nintendo. Un titolo per certi versi sfortunato come chi l’ha realizzato. Cioè Telltale Games, che il 14 dicembre del 2018 dichiarò bancarotta, mandando a casa la quasi totalità dei dipendenti. L’acquisizione da parte di LCG Entertainment ha se non altro permesso di riportare negli store digitali diversi giochi che erano stati forzatamente rimossi, e che costituiscono un must per gli amanti delle avventure grafiche interattive. Tra cui il titolo in questione, che oltretutto è fondamentale per una fruizione completa dell’universo di Borderlands. Dove si colloca precisamente a cavallo tra il secondo e il terzo capitolo.

Tales from the Borderlands verrà rilasciato su Switch a partire dal prossimo 24 marzo.

THE BINDING OF ISAAC: REPENTANCE

A essere attesi non sono solo giochi, ma anche dlc. E’ il caso di The Binding of Isaac: Repentance, nuova espansione per il celebre action rpg roguelike firmato dallo studio Nicalis. Edmund McMillen e soci hanno in serbo per gli appassionati tanti di quei nuovi contenuti da poter considerare Repentance “sequel” di Rebirth (rilasciato ben 6 anni fa). E non come una semplice espansione.

The Binding of Isaac: Repentance verrà rilasciato su Steam a partire dal prossimo 31 marzo. In seguito arriverà anche su console.

MONSTER ENERGY SUPERCROSS 4

Per il quarto anno consecutivo si prepara a tornare un nuovo capitolo dedicato al supermotocross. Stiamo parlando di Monster Energy Supercross 4, rigorosamente sviluppato dallo studio italiano Milestone. Dopo un discreto terzo capitolo la serie proverà a spiccare un deciso salto di qualità attraverso svariate novità nel titolo in arrivo prossimamente.

Monster Energy Supercross 4 verrà rilasciato a partire dal prossimo 11 marzo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A MARZO 2021

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo