ArticoliGalleryVideoPC

Firefly presenta Stronghold: Warlords

Arriverà nel 2020 e sarà ambientato nell’antica Cina. Primi dettagli, immagini e trailer di presentazione

La serie Stronghold cambia ambientazione e va in estremo oriente. Anzi, nell’antica Cina. Firefly Studios ha presentato Stronghold: Warlords, strategico e gestionale a sfondo storico in arrivo nel 2020 per Pc. A tal proposito c’è già la pagina Steam.

La grande novità sarà, come già accennato, nell’ambientazione: il Medioevo occidentale lascia il posto al fascino dell’oriente. Si affronteranno battaglie a partire dal terzo secolo avanti Cristo fino alla venuta dell’impero mongolo nel 1200 dopo Cristo.

Stronghold: Warlords consente ai giocatori di rivivere famose battaglie storiche e gli assedi contro grandi khan, signori della guerra imperiali e comandanti dello shogun.

TRAILER D’ANNUNCIO

Vediamo il primo video sul gioco. Dura quasi sette minuti. Buona visione.

Simon Bradbury, Lead Designer di Firefly Studios e creatore della serie Stronghold, ha spiegato:

Stiamo aggiungendo un tocco di grande strategia a Stronghold. È un cambiamento apparentemente semplice ma potente, forse il più grande che abbiamo fatto alla serie dall’originale Stronghold Crusader. I signori della guerra conquistano il cuore di Stronghold e sovrappongono senza sforzo una nuova meccanica.

Annunciato al Kinda Funny Games Showcase, un segmento per i titoli indie in occasione dell’E3 2019, Warlords è il primo gioco di Stronghold targato Firefly a ricreare le economie del castello dell’estremo Oriente. Si preannuncia, quindi, una grande rivoluzione, anche stando alle parole degli sviluppatori. I signori della guerra, inoltre, permettono di prendere il controllo delle orde mongole, guerrieri imperiali, combattenti tribali e clan samurai mentre assedi i castelli giapponesi e le città fortificate cinesi.

Per la prima volta in assoluto, inoltre, grazie a Stronghold: Warlords sarà consentito di reclutare, aggiornare e comandare i warlords controllati dalla intelligenza artificiale sul campo di battaglia con i loro vantaggi e caratteristiche uniche.

Ogni signore della guerra sotto il vostro comando aumenta il controllo sul campo di battaglia permettendo di fortificare i confini, forgiare armi o allearsi per un attacco a tenaglia. Ogni missione della campagna, gioco di schermaglia e battaglia multiplayer significa un nuovo gruppo di signori della guerra da comandare e una nuova profondità strategica.

CARATTERISTICHE

  • Conquistate e comandate i signori della guerra sul campo di battaglia per sbloccare castelli, armi e abilità più potenti.
  • Reclutate nuove unità come le lance da fuoco cinesi, i disciplinati samurai, gli arcieri mongoli e gli scalatori ausiliari.
  • Rivivete campagne storiche della Cina del III secolo a.C. fino all’ascesa dello Shogunato e all’arrivo dell’Impero mongolo.
  • Abbattete i nemici con l’introduzione della polvere da sparo e di nuove armi d’assedio come le lance da fuoco, le torri d’assedio e il bue fiammeggiante.
  • Diventate il signore più potente instillando paura o suscitando ammirazione grazie a intrattenimenti medievali, tasse e torture.
Tags

Commenta questo articolo