ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Snooker 19 rilasciato ufficialmente su Switch

Disponibile sull'Eshop di Nintendo il gioco di biliardo ufficiale

Ripstone Games, in collaborazione con World Snooker, ha annunciato il rilascio ufficiale di Snooker 19 per Switch, dove è disponibile in retail e sull’Eshop al prezzo di 34,99 euro. Il gioco di biliardo ufficiale sbarca così anche sulla console Nintendo, in seguito alla pubblicazione su Steam, PS4 e Xbox One dello scorso aprile.

Il gioco è inoltre disponibile in versione retail su PS4 e Xbox One.

Qui il trailer di lancio ufficiale su Switch. Buona visione.

IL GIOCO

Snooker 19 costituisce la simulazione più realistica dello snooker mai vista finora. I giocatori potranno scegliere di fare il loro tiro migliore sia in un’approfondita modalità di carriera per giocatore singolo, sia in una serie di modalità multiplayer locali e online, dove ci sarà la possibilità di dominare tutti i tornei ufficiali del calendario di World Snooker. Con 128 dei migliori giocatori del mondo selezionabili, tra cui Ronnie O ‘Sullivan, Judd Trump, Mark Selby e Ding Junhui, ogni torneo importante sarà rappresentato in vista dell’ambito campionato mondiale di biliardo al Crucible Theatre di Sheffield; la casa dello snooker nel Regno Unito.

Snooker 19 si sincronizza in tempo reale con il calendario di World Snooker, invitando i giocatori a lottare per il loro posto in classifica e per riscattare di conseguenza premi esclusivi che potranno essere utilizzati per personalizzare il loro giocatore professionista all’interno del gioco. Il titolo includerà anche una buona varietà di opzioni, tra cui aiuti mirati a tutti i livelli di abilità, dall’amatore fino al maestro.

Sviluppato da Lab42, Snooker 19 stabilisce un nuovo standard visivo per i videogiochi di biliardo. Il motore avanzato di fisica e intelligenza artificiale su misura è stato creato per offrire un’esperienza di snooker estremamente fedele, che ha inoltre ricevuto il plauso della comunità di snooker.

Tutto è stato meticolosamente ricreato nel gioco, dalle dettagliate venature del legno dei tavoli STAR Xing Pai alle arene di fama mondiale, tra cui il Crogiolo e il Palazzo Alexandra. I giocatori potranno aspettarsi una presentazione completa in stile TV con realistiche somiglianze dei giocatori create utilizzando la tecnologia di scansione facciale 3d, i commenti del team di Eurosport e tutti gli sponsor ufficiali del tour inclusi nel gioco.

A PROPOSITO DI SNOOKER 19

Justin Forrest di Lab42, direttore dello sviluppo di Snooker 19, ha detto:

Sono estremamente entusiasta del lancio di Snooker 19 per Switch; il che significa che il gioco è ora disponibile su tutte le principali piattaforme. Sviluppare il primo gioco di biliardo ufficiale in quasi un il decennio è stato un sogno diventato realtà e sono così orgoglioso di ciò che il team di Lab42 è riuscito a realizzare per il loro primo titolo di biliardo.

Hollie Patison, responsabile pr e marketing di Ripstone, ha aggiunto:

Il team qui a Ripstone non potrebbe essere più felice di vedere l’uscita di Snooker 19 su Switch. È stato un progetto appassionante per tutti i soggetti coinvolti, che insieme all’accesso senza precedenti e al supporto da parte del team di World Snooker, ha dato vita a questo sport come mai prima d’ora con Snooker 19. Lab42 ha trascorso del tempo aggiuntivo di sviluppo assicurandosi che la versione per Switch offra l’esperienza più autentica possibile, oltre alla possibilità di giocare in casa o in viaggio.

 

Tags

Commenta questo articolo