GalleryIn primo pianoMulti

Red Dead Redemption 2, nuovi dettagli sulla fauna e le attività

Rockstar promette più di 200 specie di animali, uccelli e pesci

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Rockstar Games continua a divulgare nuovi, succosi dettagli per l’attesissimo Red Dead Redemption 2, il cui arrivo – lo ricordiamo – è previsto per il prossimo 26 ottobre su PlayStation 4Xbox One. Così, dopo dettagliati report prima sui personaggi e poi sulle ambientazioni di gioco, ora è il turno della variegata fauna che potremo trovare girovagando nelle lande desolate del titolo, oltre alle possibilità offerte dalla caccia e dalla pesca, nonché dall’utilizzo dei cavalli, ben più complesso – parrebbe – rispetto a quello dei moderni titoli open world.

Dal sito ufficiale scopriamo innanzitutto che:

I diversi habitat e climi di Red Dead Redemption 2 ospitano circa200 specie di animali, uccelli e pesci, ognuno dei quali si comporta e reagisce all’ambiente circostante in modo unico. I cervi, i bisonti e le antilocapre attraversano le pianure in grandi mandrie, gli animali spazzini fiutano svelti le carogne, i salmoni rossi nuotano controcorrente, i lupi cacciano in branco e circondano le prede, le oche volano in formazione, gli opossum si fingono morti, i roditori scorrazzano nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly fingono la carica quando si sentono minacciati e i rapaci planano sfruttando le correnti. Fanno tutti parte di un complesso ecosistema e devono lottare costantemente per difendere la loro posizione nella catena alimentare. La natura selvaggia, pericolosa e generosa per gli uomini quanto per gli animali, è il luogo in cui ogni predatore può rapidamente trasformarsi in una preda.

CACCIA E PESCA

La caccia e la pesca sono abilità essenziali per sopravvivere nella natura incontaminata: forniscono cibo, materiali e una fonte di guadagno. I numerosi fiumi, laghi e torrenti sono popolati da una grande varietà di pesci; selezionare la giusta esca naturale o artificiale è quindi fondamentale per assicurarsi un fruttuoso bottino giornaliero. Essere sulle tracce di un animale richiede concentrazione e pazienza; per non spaventare la preda bisogna muoversi con cautela e considerare la direzione del vento. Anche la scelta dell’arma e la destinazione dei colpi sono molto importanti e influenzano la qualità delle carni e delle pelli, fattore sfruttato dai negozianti per stabilire il prezzo offerto per i prodotti. Bisogna quindi assicurarsi di scegliere il giusto calibro di fucile per la taglia dell’animale che si sta cacciando, oppure sfruttare l’arco per un’uccisione pulita e silenziosa.

Dopo una caccia proficua, si può decidere se scuoiare e macellare l’animale sul posto o se trasportarlo con te tutto intero. Cerca solo di non perdere troppo tempo o gli animali spazzini accorreranno per indagare. Pelli, parti di corpo, carni e carcasse intere possono essere caricate sul cavallo e rivendute ai macellai in città, riportate all’accampamento e gettate nella pentola dello spezzatino, o utilizzate per creare vestiti e oggetti. La natura fornisce tutto il necessario, non c’è motivo per rassegnarsi alla morsa del freddo o della fame.

Cacciare la fauna selvatica fornisce preziose risorse naturali come carne, pelli e altri materiali utili. Si può anche vendere la carne e le parti di animali ai macellai o agli empori, donarle al proprio accampamento, oppure impiegarle in cucina o nelle creazioni artigianali. Se si vuole trasformarle in merci più esotiche, si possono portare da un trapper. È possibile imbattersi nella selvaggina in una vasta serie di habitat. Se il primo colpo a segno non è fatale, la preda cercherà di fuggire. Sarà dunque necessario le tracce come il sangue per scovarla e calcolare che si potrebbe dover ricorrere a un colpo di grazia per porre fine alle sue sofferenze. Scegliere l’arma più appropriata è importante per determinare la qualità e il valore della tua preda. Per esempio arco e frecce sono ottimi per conseguire delle uccisioni pulite. Bisognerà avvicinarsi silenziosamente alla preda, mascherare il proprio odore o restare sottovento per celare la propria presenza, usando dei richiami per attirare la sua attenzione prima di vibrare il colpo finale. Come per la caccia, anche la pesca fornisce carni e materiali utili. Varie specie di pesci si trovano in habitat differenti e ognuna di loro reagisce a diverse varietà di esche.

CAVALLI

Ci sono 19 razze di cavalli in Red Dead Redemption 2, dagli appaloosa agli arabi, passando per gli shire e i mustang, ognuno dei quali va gestito in modo differente in base alle sue caratteristiche definite. I cavalli possono essere catturati e domati allo stato brado, acquistati nelle stalle oppure acquisiti in modi certamente più subdoli.

Il proprio cavallo è un fedele compagno a cui si potrà fare affidamento come a uno dei membri della banda, perciò è importante prendersene cura. Mantenendolo strigliato e ben nutrito sarà più resistente, prestante e manovrabile oltre a diventare meno nervoso man mano che il legame tra voi si consoliderà. Con ben 59 differenti stili di manto e una vasta gamma di finimenti personalizzabili, tra cui selle, pomelli, staffe e speroni, si potrà creare un cavallo che sia davvero personale, instaurando con lui una relazione unica e personale mentre si esplora il mondo insieme

Si possono trovare gli ungheresi mezzosangue selvaggi in tanti habitat, tra cui l’Heartlands. Catturare e domare i cavalli selvaggi può essere una soluzione particolarmente economica per acquisire nuove cavalcature. Si potrà comprare, vendere e conservare i cavalli nella stalla, oppure acquistare delle provviste per mantenerli ben nutriti, dei tonici per fornir loro potenziamenti temporanei alla Salute e alla Resistenza e dell’equipaggiamento come staffe e selle per potenziarli. Oppure semplicemente donare più stile alla loro criniera, alla loro coda o ad altro. Il legame con il cavallo rappresenta fiducia e intesa. Man mano che il tale legame s’intensifica e tramite attività come la strigliatura e l’alimentazione, gli attributi del cavallo come Salute e Velocità migliorano. Si sbloccheranno anche diversi vantaggi e ricompense sempre inerenti al legame. Si possono depositare armi, abiti, maschere e cappelli nella sella del proprio cavallo. È possibile anche riporvi le carcasse fresche; gli uccelli e la selvaggina più piccola possono essere attaccati alla sella, mentre gli animali più grossi caricati sul dorso del cavallo.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo