Articoli

Red Dead Redemption 2, ci sarà un solo protagonista

Rockstar Games lo conferma. Sarà Arthur Morgan

Arthur Morgan sarà l’unico protagonista giocabile in Red Dead Redemption 2. Lo conferma Rockstar Games. La nuova avventura nel selvaggio West non vedrà, quindi, più protagonisti come avviene in GTA V dove il giocatore può passare tranquillamente da un personaggio all’altro (fatta eccezione per alcuni passaggi dettati dalla trama) tra Trevor, Franklin e Micheal.

John Bass, direttore artistico di Rockstar Games, ha detto nel corso di un’intervista al The Hollywood Reporter:

Impersonare un solo personaggio ci è sembrato più appropriato per la struttura e la narrativa di un titolo in salsa western. Arthur vive e combatte assieme agli altri componenti della gang di Van der Linde, e sono un gruppo di personaggi che si relazionano in modo unico l’uno con gli altri e con Arthur. Ma è la storia di Arthur e i giocatori vestiranno i suoi panni mentre lui e la sua banda cambieranno il mondo. Pensiamo che le persone ameranno alla follia la sensazione di essere un componente di questa della gang. È completamente diverso da qualunque altra cosa abbiamo realizzato in passato.

Nelle scorse ore è stato presentato il cast con 23 personaggi della eterogenea banda dei Van der Linde di Red Dead Redemption che, ricordiamo, sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre su PS4 ed Xbox One.

Tags

Commenta questo articolo