SpecialeMulti

I giochi in uscita ad aprile 2021

Con la primavera ormai iniziata cominciano a fiorire già le prime uscite rilevanti; scopriamo insieme quelle di questo mese

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




E’ iniziata la primavera. Un’ora in avanti sui nostri orologi e naturalmente tanti i giochi in uscita durante questo aprile 2021. C’è innanzitutto da dire che veniamo da un marzo alquanto spumeggiante. Non solo per via della release dell’attesissimo Monster Hunter Rise, ma anche per quella di diversi altri titoli che sono riusciti a far breccia. Chi nelle classifiche di vendita e chi nei cuori di tantissimi videogiocatori. Impossibile rimanere indifferenti di fronte allo storico arrivo su Steam di Forza Horizon 4, come anche al debutto (dopo svariati rinvii) di Stronghold: Warlords. Dove quest’ultimo ha rappresentato solo la punta, di un iceberg fatto di molti altri indie interessanti.

Ad averci colpito particolarmente sono stati Loop Hero, Empires in Ruins e Speed Limit. Tre piccole gemme che non abbiamo potuto fare a meno di premiare in sede di recensione. Sede di giudizio dove altri, come Evil Inside, sono usciti con meno rispetto alle proprie potenzialità (a conti fatti non espresse, purtroppo). Tuttavia ciò non esclude il fatto che titoli non eccellenti possano comunque risultare belli e appetibili a molti. In un mondo ormai sempre più ricco di votazioni eccellenti assegnate con poca o assente cognizione di causa, c’è  infatti da tener presente una pura e semplice verità. Non esistono giochi belli o brutti, bensì realizzati bene o male.

Adesso però vi lasciamo al nostro speciale dedicato ai giochi in uscita durante questo aprile 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Buona lettura.

OUTRIDERS

Non potevo non iniziare con uno dei titoli più chiaccherati degli ultimi mesi, che non esitiamo a considerare come l’uscita più rilevante di questo aprile. Stiamo parlando di Outriders, l’atteso fps-rpg sviluppato da People Can Fly. Uno studio che si è già distinto per Gears of War, Judgment e Bulletstorm, che questa volta ha collaborato con Square Enix External Studios (Just Cause e Sleeping Dogs). E sarà proprio Square Enix a pubblicare il gioco, in uscita nella giornata di domani.

Outriders verrà rilasciato giovedì 1 aprile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia.

MOTOGP 21

Come da tradizione anche quest’anno farà capolino il nuovo capitolo (in collaborazione con Dorna Sports S.L. )della celebre serie di Milestone dedicata al motomondiale. Dopo un’ottima edizione 2020, MotoGp 21 proverà a far spiccare un ulteriore salto di qualità al franchise, con diverse nuove introduzioni nelle meccaniche. Un esempio è il Long Lap Penalty, penalità che si abbatterà sui piloti che non correranno in maniera leale.

MotoGp 21 verrà rilasciato il prossimo 22 aprile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.

ODDWORLD: SOULSTORM

Lo studio Oddworld Inhabitants è pronto a tornare in scena con un nuovo capitolo del noto franchise, che ha debuttato nel 1997 con Oddworld: Abe’s Oddysee. Questa volta si tratta di un’avventura d’azione in cui i giocatori potranno creare, ricercare e muoversi furtivamente in un titolo che presenta meccaniche tipiche dei platform. Non mancheranno altre feature tipiche della serie con il protagonista, Abe, che potrà altresì far ricorso a nuove abilità e a una maggiore interattività con l’ambiente circostante.

Oddworld: Soulstorm verrà rilasciato il prossimo 6 aprile su Pc (esclusiva temporale Epic Games Store), PS4 e PS5.

NIER REPLICANT VER.1.22464487139

Tra i giochi in uscita durante questo aprile 2021 figura anche NieR Replicant ver.1.22474487139. Versione aggiornata del titolo rilasciato più di 10 anni fa nel solo Giappone. Dopo il grande successo di NieR Automata (2017), gli appassionati potranno così scoprire le origini della serie.

NieR Replicant ver.1.22474487139 verrà rilasciato il prossimo 23 aprile su Pc, PS4 e Xbox One.

ATELIER MYSTERIOUS TRILOGY DELUXE PACK

Sulla scia di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, che ha esordito su Pc e console lo scorso gennaio, Koei Tecmo e GUST Studios porteranno agli appassionati un pacchetto veramente imperdibile. Si tratta di tre titoli storici della serie Atelier. Parliamo di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book DXAtelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey DX, e Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings DX. Essi verranno così lanciati in un’unica soluzione assieme ai rispettivi dlc pubblicati in precedenza. In aggiunta vi saranno tutti i nuovi contenuti per le versioni DX, tra cui uno speciale artbook digitale, la photo mode e l’opzione per accelerare le battaglie.

Atelier Mysterious Trilogy Deluxe Pack verrà rilasciato il prossimo 22 aprile su Pc, PS4 e Switch.

TOTAL WAR: ROME REMASTERED

E’ di pochi giorni fa un annuncio che ha certamente fatto la gioia di tanti appassionati. Per festeggiare i 20 anni della serie, SEGA Europe ha realizzato un’edizione completamente rimasterizzata del primo, storico Total War: Rome. In collaborazione con Feral Interactive, Total War: Rome Remastered presenterà numerosi miglioramenti tanto alla grafica quanto alle meccaniche di gioco.

Total War: Rome Remastered verrà rilasciato il prossimo 29 aprile su Pc.

ALTRI GIOCHI IN USCITA AD APRILE 2021

  • Star Wars Republic Commando, in arrivo su PS4 e Switch a partire dal prossimo 6 aprile.
  • R-Type Final 2, in arrivo su Pc, PS4, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 30 aprile.
  • ALTDEUS – Beyond Chronos, in arrivo su PS4 a partire dal prossimo 15 aprile.
  • Breathedge, in arrivo su PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 6 aprile.
  • SaGa Frontier Remastered, in arrivo su Pc, PS4 e Switch a partire dal prossimo 15 aprile.
  • Quantum League, in uscita dall’accesso anticipato su Steam a partire dal prossimo 15 aprile.
  • New Pokèmon Snap, in arrivo su Switch a partire dal prossimo 30 aprile.
  • Returnal, in arrivo su PS5 a partire dal prossimo 30 aprile.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo