La musica sarà protagonista assoluta in Final Fantasy VII Remake. Oggi Square Enix ha presentato la colonna sonora del gioco grazie ad un nuovo trailer e ad un video dietro le quinte con interviste agli autori del brano principale dell’action rpg in arrivo, dopo il recente rinvio, su PS4 il prossimo 10 aprile.
La traccia si intitola “Hollow”, ed è stata scritta da Nobuo Uematsu, l’illustre compositore della serie, ed interpretata dal cantautore Yosh, componente della rock bank giapponese Survive Said The Prophet.
Ecco il “Theme Song Trailer” buona visione e soprattutto buon ascolto.
Oltre al brano principale, questo nuovo trailer contiene nuove immagini delle epiche battaglie e dei personaggi di Final Fantasy VII Remake che ci invitano ad esplorare ancora di più l’eclettica città di Midgar. Per i fan di vecchia data, questo trailer mostra anche dei momenti indimenticabili del gioco originale reinterpretati per il remake.
Per vedere questo dietro le quinte con le interviste esclusive con Yosh e Nobuo Uematsu, ecco la clip:
IL TOUR MONDIALE PARTE A GIUGNO DA LOS ANGELES
Inoltre, i fan potranno ascoltare la fantastica colonna sonora di Final Fantasy VII Remake dal vivo, tra cui il brano principale del gioco, durante il tour mondiale con l’orchestra che visiterà 10 città in collaborazione con AWR Music Productions.
Il tour inizierà a Los Angeles a giugno orchestra e coro interpreteranno la colonna sonora del gioco sotto la direzione di Arnie Roth, vincitore di un Grammy e celebre per i suoi lavori su Distant Worlds: music from Final Fantasy. Per maggiori informazioni, visitate questo link: http://ffvii-remakeconcerts.com/
Per chi non riuscirà a partecipare, la colonna sonora completa di Final Fantasy VII Remake sarà anche disponibile a partire dall’estate 2020.
Il titolo vuole essere la spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città eclettica di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.