ArticoliIn primo pianoVideoNintendo Switch

SEGA Ages, ecco Shinobi e Fantasy Zone

Due gloriosi simboli della generazione arcade sono ora disponibili sulla console Nintendo

Non sarà più necessario trascinare a casa propria un cabinato da oltre 100 kg per giocare i gloriosi titoli da sala giochi, poichè Shinobi e Fantasy Zone, annunciati un paio di settimane fa, sono ora disponibili all’interno della raccolta SEGA Ages per Switch.

I giocatori devono respingere con stile le orde di nemici in Shinobi, in una versione ricca di tante novità, come la modalità Ages, che garantisce al mitico Joe Musashi salute migliorata e la possibilità di infliggere più danni, oppure la selezione della difficoltà e del livello, la funzione di riavvolgimento temporale e una modalità di visualizzazione (Cabinet) che crea il tipico effetto da cabinato di una sala giochi.

In alternativa, si può sposare la causa della graziosissima nave spaziale a forma di uovo Opa-Opa e solcare i cieli pastello del mondo di Fantasy Zone. Non ci si deve però far ingannare dall’estetica colorata, perché Fantasy Zone è famoso per la sua difficoltà. Fortunatamente, l’edizione SEGA Ages include un’utilissima funzione per accumulare crediti che farà la felicità dei meno esperti. Ma non è l’unica novità, perché ci sono anche una modalità Time Attack che garantisce ulteriori sfide, nuovi boss e la possibilità di selezionare anche il fratello di Opa-Opa, ovvero Upa-Upa.

Shinobi e Fantasy Zone sono disponibili, singolarmente, sull’eShop di Switch al prezzo di 6,99 euro cadauno.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

SHINOBI

Il maestro ninja Joe Musashi fa il suo ritorno in questo classico platform a scorrimento orizzontale. È stato inviato in una pericolosa missione solitaria per trovare e liberare tutti i bambini del clan Oboro che sono stati rapiti da un’organizzazione criminale conosciuta come ZEED. I giocatori sfrutteranno tutte le armi a propria disposizione, come una spada affilatissima, gli shuriken, i pugnali da lancio e persino la magia per portare a termine l’impresa, sconfiggere i nemici e liberare gli ostaggi.

SEGA Ages

FANTASY ZONE

Pioniere del genere “cute ‘em up”, Fantasy Zone in realtà racconta la storia abbastanza malinconica del grande guerriero spaziale Opa-Opa e della sua ricerca di vendetta in un mondo dai toni pastello. I giocatori dovranno sconfiggere i nemici per ottenere monete per potenziare Opa-Opa e salvare il mondo di Fantasy Zone in questo classico super coinvolgente.

SEGA Ages

Tags

Commenta questo articolo