ArticoliIn primo pianoNintendo Switch

SEGA Ages, Shinobi e Fantasy Zone a breve su Switch

I due classici arcade della casa giapponese saranno disponibili sull’ibrida Nintendo dal 23 gennaio grazie a SEGA Ages

Durante il boom delle sale giochi degli anni ’80, c’erano due titoli che si distinguevano dagli altri: Shinobi e Fantasy Zone. Sono proprio questi due grandi classici le prossime aggiunte alla raccolta SEGA Ages, in arrivo su Switch il 23 gennaio. Il prezzo è di 6,99 euro cadauno.

SHINOBI

L’action game a scorrimento laterale Shinobi presenta una modalità AGES che dona a Musashi un costume bianco in grado di assorbire e infliggere più danni e un sistema di controllo che prevede un pulsante dedicato a un attacco in mischia che consente ai giocatori di sbarazzarsi dei nemici a corto raggio. Se tutto ciò non bastasse e le orde dei criminali ZEED continuassero a essere una sfida troppo impervia, è stata introdotta la possibilità di selezionare il livello di gioco e la difficoltà, oltre a una funzione che permette di riavvolgere il tempo.

Il maestro ninja Joe Musashi, dunque, fa il suo ritorno in questo classico platform a scorrimento orizzontale. È stato inviato in una pericolosa missione solitaria per trovare e liberare tutti i bambini del clan Oboro che sono stati rapiti da un’organizzazione criminale conosciuta come ZEED. Sfruttate tutte le armi a disposizione, come una spada affilatissima, gli shuriken, i pugnali da lancio e persino la magia per portare a termine l’impresa, sconfiggere i nemici e liberare gli ostaggi.

FANTASY ZONE

C’era una volta, ben prima di Sonic, un’adorabile nave senziente chiamata Opa-Opa, la prima vera mascotte di SEGA e protagonista indiscussa di Fantasy Zone. La versione per SEGA Ages di questo coloratissimo titolo per sala giochi include una funzione per accumulare gettoni per tutti i giocatori che non sono formidabili negli shoot ‘em up, una modalità Time Attack perfetta per gli speed runner, boss aggiuntivi, e persino la possibilità di giocare nei panni del fratello di Opa-Opa, ovvero Upa-Upa.

Pioniere del genere “cute ‘em up”, Fantasy Zone in realtà racconta la storia abbastanza malinconica del grande guerriero spaziale Opa-Opa e della sua ricerca di vendetta in un mondo dai toni pastello.

Entrambi i giochi, ovviamente, hanno ricevuto il classico trattamento SEGA Ages, e possono contare su funzioni come il replay, classifiche online e tante altre accortezze che rendono queste versioni le migliori da giocare in mobilità.

Tags

1 commento su “SEGA Ages, Shinobi e Fantasy Zone a breve su Switch”

Commenta questo articolo