ArticoliIn primo pianoMulti

Two Point Hospital, la versione console posticipata

La nuova finestra di lancio per Two Point Hospital su PS4, Xbox One e Switch è fissata alla prima metà del 2020. Il messaggio degli sviluppatori

Two Point Hospital, il gestionale ospedaliero di Two Point Studios, è in arrivo su PlayStation 4, Microsoft Xbox One e Switch, ma i giocatori console dovranno attendere ancora un altro po’ tempo prima dell’uscita, visto che la finestra di lancio del gioco è stata spostata alla prima metà del 2020. Originariamente, il debutto era previsto per fine anno.

Mark Webley, game director di Two Point Studios, ha detto:

La nostra community ci ha chiesto di portare Two Point Hospital su console per tanto tempo, e adesso vogliamo essere sicuri di pubblicare un gioco che possa essere goduto al meglio su tutte le piattaforme. Questo significa che abbiamo bisogno di un altro po’ di tempo per ottimizzare il gioco e assicurare la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme.

Nel frattempo, i giocatori possono trovare ulteriori dettagli sulla versione console di Two Point Hospital e sulla decisione di spostare la finestra di lancio in questo articolo sul blog di Two Point Studios.

Ecco la traduzione delle parole di Craig Laycock, brand director del team indipendente che sviluppa il gioco. Buona lettura.

… avremo bisogno di un po’ più di tempo

Un grande saluto a voi, i bravi ragazzi della nostra community.

Andremo al sodo: ritarderemo il rilascio di Two Point Hospital su console alla prima metà del 2020 per renderlo il migliore possibile.

Come sicuramente saprete, abbiamo lavorato duramente per lavorare al Two Point Hospital con i nostri amici di Red Kite Games, che hanno fatto un ottimo lavoro lavorando con noi sulla transizione del Two Point Hospital alla console.

Abbiamo invitato la stampa ad entrare in studio e a mettere le mani sul gioco non molto tempo fa, ed ha adorato la direzione in cui stavamo andando, in particolare con il rinnovato schema di controllo, ridisegnato per le piattaforme console.

Abbiamo anche mostrato il titolo alla Gamescom, con un codice giocabile che è andato bene con centinaia di utenti. È stato emozionante e gratificante vedere così tante persone mettere le mani sul gioco.

Tutta quella reazione è stata fantastica da vedere, ed è solo un altro motivo per cui ci teniamo davvero a ottenere la versione finale giusta.

Allora perché il ritardo? In parole povere: realizzare un gioco di simulazione di gestione su tre console (e renderlo il migliore possibile su tutte e tre), è un complicato rompicapo di programmazione.

Dobbiamo smontare il gioco e capire come inserirlo in una scatola essenzialmente più piccola. Ci vuole un bel po’ di tempo e lavoro di ingegneria, e risulta che dobbiamo prendere un po’ di più per appianare le pieghe rimanenti.

Quindi, ci vorrà un po’ più di tempo per farlo bene. Ci aspettiamo una nuova data di rilascio per la console ospedaliera Two Point nella prima metà del 2020 e saremo sicuri di tenerti aggiornato con i nostri progressi.

Sappiamo che rimarrete un po’ deluso da questa notizia, ma spero che capiate perché lo stiamo facendo: la qualità è la cosa più importante e vogliamo che voi abbiate la migliore esperienza.

I vostri amici @ Two Point Studios

Tags

Commenta questo articolo