ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Two Point Hospital arriverà su console

Debutto entro fine anno con il gioco completo due espansioni

Two Point Hospital, già disponibile da tempo su Pc, arriverà entro fine anno su PS4, Xbox One e Switch. Lo rende noto SEGA, publisher di questo gestionale erede spirituale di Theme Hospital.

Festeggiamo la notizia in compagnia del dottor Clive Marmalade, mentre ci mostra la Contea di Two Point:

Nel bizzarro mondo di Two Point Hospital gli appassionati indossano il camice bianco di un amministratore di una struttura sanitaria e dovranno affrontare ogni giorno situazioni complicate e tantissime sfide diverse per dimostrare la tua abilità nel costruire, curare e migliorare anche nelle situazioni più difficili e strane.

Gestire un ospedale può essere, spesso anche letteralmente, un’impresa caotica. Per questo motivo, ci si deve assicurare di istruire il proprio staff al meglio e di saper gestire le diverse personalità di ogni suo componente per puntare a essere la migliore struttura sanitaria della Contea di Two Point e sconfiggere la concorrenza. Ah, non ci sarà nemmeno bisogno di preoccuparsi se non si riescono a salvare tutti i pazienti, perché è per questo che esistono i custodi acchiappafantasmi,

Dal suo lancio per Pc, in Two Point Hospital sono state introdotte diverse nuove meccaniche anche grazie ai feedback da parte della community.

Molte di queste funzioni, come quella per l’arredamento degli interni, la possibilità di copiare e incollare la struttura delle stanze e la personalizzazione dei personaggi, saranno subito incluse nella versione console che debutterà entro la fine dell’anno.

Ci saranno anche le due espansioni Bigfoot, ambientata in una regione innevata, e Pebberly Island, che propone nuove sfide in un’ambientazione tropicale. Two Point Hospital sarà totalmente ripensato per il gioco su console, con un sistema di controllo che si adatterà al meglio alle esigenze di chi gioca con il joypad.

Mark Webley, game director di Two Point Studios, ha sottolineato:

Portare Two Point Hospital su console è qualcosa che abbiamo sempre previsto sin dalla fondazione di Two Point Studios nel 2016. La domanda più gettonata da parte della nostra community, sin dal lancio, è sempre stata: «Quando uscirà Two Point Hospital per console?». Beh, sta finalmente succedendo e ne siamo davvero entusiasti.

Tags

Commenta questo articolo