Articoli

I videogiochi in uscita a settembre 2019

Un' anteprima del panorama videoludico che ci aspetta il prossimo mese

In questo articolo vi forniremo un’anteprima dei videogiochi di rilievo in uscita a settembre 2019, sia su Pc che su console PS4, Xbox One e Switch. La scelta è ardua e la nostra redazione lo sa bene. Non vi preoccupare, pensiamo noi a schiarirvi le idee sui titoli in procinto di arrivare sugli scaffali, fisici o digitali, di tutto il mondo.

Buona Lettura.

FINAL FANTASY VIII REMASTERED

Iniziamo la nostra carrellata di videogiochi in uscita a settembre 2019 con un mostro sacro della storia dei videogames, Final Fantasy VIII Remastered. Ricorre quest’anno il suo 20esimo anniversario dalla sua versione originale uscita su PSX e Square Enix regala ai suoi fan una versione rimasterizzata. Una nuova ridefinizione grafica incontra le colonne sonore e le ambientazioni originali, con qualche feature in più.

L’uscita è prevista per il 3 settembre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One.

CATHERINE: FULL BODY

Torna Catherine. Atlus ci regala un remake del videogioco originale uscito nel 2011. Questo puzzle game, dai toni un po’piccanti, parla di un ragazzo 32enne che vive degli incubi notturni piuttosto reali, causati dai problemi sentimentali con la sua fidanzata.

L’uscita è prevista per il 3 settembre 2019 per PS4.

SPYRO REIGNITED TRILOGY

Settembre 2019 annovera tra i videogiochi in uscita un altro gradito ritorno. Spyro, il simpatico draghetto viola che svolazzava sulle console psx di tutto il mondo, torna con una versione rimasterizzata che comprende Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage! and Spyro: Year of the Dragon, il tutto in unica raccolta in alta definizione.

L’uscita è prevista per il 3 settembre 2019 per PC e Switch.

GREEN HELL

Green Hell è un simulatore di sopravvivenza open world ambientato nella foresta amazzonica. Soli nella natura più selvaggia, senza cibo e ogni sorta di equipagginamento, dovrete sopravvivere e trovare una via di uscita. Questione di testa non solo di muscoli. La vostra sopravvivenza dipenderà da questo.

L’uscita è prevista per il 5 settembre 2019 per Pc.

NBA 2K20

Il primo assaggio sportivo, tra i videogiochi in uscita nel mese di settembre, ce lo regala 2K con NBA 2K20. Quest’anno la famosa serie videoludica  del basket promette una migliore qualità grafica e del gameplay, diverse nuove modalità di gioco e una dettagliata personalizzazione dei giocatori.

L’uscita è prevista per il 6 settembre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One.

BLASPHEMOUS

L’atteso Blasphemous, un action adventure in pixel art firmato da The Game Kitchen è sicuramente uno dei titoli indie che fanno più gola.

L’uscita è prevista per il 10 settembre 2019 per Pc, PS4, Xbox One e Switch.

THE WALKING DEAD: THE TELLTALE DEFINITIVE SERIES

The Walking Dead: The Telltale Definitive Series include tutte e 4 le stagioni della serie, comprensiva anche di The Walking Dead: Michonne, 400 contenuti scaricabili e diversi digital bonus. Vi aspettato oltre 50 ore di gioco da trascorre con 23 episodi unici, che includeranno oltre 10 ore di contenuto inedito sullo sviluppo del videogioco. Gli zombie son tornati

L’uscita è prevista per il 10 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

GREEDFALL

Settembre 2019 accoglie, tra i videogiochi in uscita, un titolo molto atteso. Stiamo parlando di Greedfal, la nuova IP di Spiders. In questo action-RPG ambientato in mondo fantasy in piena epoca coloniale, dovrete affrontare mostri di ogni sorta e siglare accordi diplomatici per far si che il mondo si ricordi il vostro nome.

L’uscita è prevista per il 10 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

GEARS 5

Il mondo sta crollando. In Gears 5, la dipendenza dell’umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina. I cattivi si stanno unendo per eliminare tutti i sopravvissuti. Con Kait dovrete attraversare il mondo di gioco e scoprire le origini della Locusta. Dovrete combattere con la vostra squadra per proteggere ciò che è rimasto.

L’uscita è prevista per il 10 settembre 2019 per PC e Xbox One.

eFootball PES 2020

La guerra di licenze ancora non è del tutto conclusa ed eFootball PES 2020, dopo aver strappato a FIFA 20 la Juventus, promette ancora altre novità importanti. Nell’anno della consacrazione degli esports, Konami sforna un simulatore calcistico dalle premesse grafiche molto interessanti e da un migliorato gameplay. Nuove modalità di gioco e nuove icone vi aspettano

L’uscita è prevista per il 10 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

BORDERLANDS 3

L’originale shooter-looter Borderlands 3 ritorna con un arsenale di migliaia di armi e una nuova intensa avventura di caos e follia. Nuovi mondi e nemici attendeono i coraggiosi Vault Hunters, ognuno con diverse abilità e grado di  personalizzazione. Sta voi adesso decidere se giocare da soli o sfidarvi con altri folli player.

L’uscita è prevista per il 13 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

DAYMARE: 1998

E se Resident Evil venisse reinterpretato da uno studio indie tutto italiano di nome Invader Studios? La risposta a questa domanda è DAYMARE: 1998. Questo survival horror in terza persona, ci riporta a quelle atmosfere paurose degli anni ’90, rinfrescandole con un’inedita storia. Un incidente trasforma una piccola città in una zona mortale, dove gli abitanti sono mutati in qualcosa di molto simile agli zombie.

L’uscita è prevista per il 17 settembre 2019 per Pc.

THE SURGE 2

Tra i videogiochi in uscita a settembre 2019 troviamo anche The Surge 2. Sulla strada per Jericho City, il vostro aereo è abbattuto da una tempesta misteriosa. Salvi grazie a un atterraggio d’emergenza, capirete sin da subito che i problemi sono ben altri. Soldati che fanno rispettare la legge marziale, robot spietati e nanotempeste devastanti sono solo un assaggio della fauna di Jericho City.

L’uscita è prevista per il 24 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One.

CODE VEIN

Vampiri e RPG. Questo è il mix di Code Vein, che grazie all’Unreal Engine 4, ci catapulterà in questo gioco di ruolo dai ritmi molto action. I nostri protagonisti, chiamati Redivivi, soffrono di perdita di memoria a causa di una carenza di sangue. La Vena, è una società che si occupa di loro ed evitare che gli assetati si trasformino nei mostruosi Lost.

L’uscita è prevista per il 27 settembre 2019 per PC, PS4 e Xbox One.

FIFA 20

Ovviamente, tra i videogiochi in uscita a settembre 2019, non poteva che mancare un dei big del periodo preautunnale. FIFA 20 quest’anno si gioca tutto e riporta una modalità che non vedevano dai tempi di FIFA Street, il calcio di strada, che prende il nome di VOLTA Football. Oltre a questo, nuovi campionati sbarcheranno sul sul simulatore di calcio di EA che quest’anno sembra aver puntato tutto sul bel gioco, lento e ragionato.

L’uscita è prevista per il 27 settembre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One.

 

LE ALTRE USCITE

videogiochi_uscita_settembre

Tra gli altri videogiochi in uscita nel mese di settembre 2019 troviamo:

  • Torchlight II in uscita il 3 settembre 2019 per PS4, Switch e Xbox One;
  • Hyperforma in uscita il 5 settembre 2019 per Switch;
  • WRC 8, in uscita il 5 settembre 2019 per PS4 e Switch, il 19 settembre per Pc
  • Monster Hunter World: Iceborn in uscita il 6 settembre 2019 per PS4 e Xbox One;
  • Nascar Heat 4 in uscita il 13 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One;
  • NHL 20 in uscita il 13 settembre 2019 per PS4 e Xbox One;
  • Daemon x Machina in uscita il 13 settembre 2019 per Switch;
  • Jet Kave Adventure in uscita il 17 settembre 2019 per Switch;
  • Devil’s Hunt in uscita il 17 settembre 2019 per Pc;
  • The Sojourn in uscita il 20 settembre 2019 per Pc, PS4 e Xbox One;
  • Contra: Rogue Corps in uscita il 24 settembre 2019 per Pc, PS4, Switch e Xbox One;
  • The Baldur’s Gate: Enhanced Edition Pack in uscita il 24 settembre 2019 per PS4, Switch e Xbox One;
  • Planescape: Torment: Enhanced Edition / Icewind Dale Enhanced Edition in uscita il 24 settembre 2019 per PS4, Switch e Xbox One;
  • Neverwinter Nights: Enhanced Edition in uscita il 24 settembre 2019 per PS4, Switch e Xbox One;
  • Power Rangers: Battle for the Grid in uscita il 24 settembre 2019 per Pc;
  • Tropico 6 in uscita il 27 settembre 2019 per PS4 e Xbox One;
  • Ori and the Blind Forest: Definitive Edition in uscita il 27 settembre 2019 per Switch;
Tags

1 commento su “I videogiochi in uscita a settembre 2019”

Commenta questo articolo