ArticoliGalleryIn primo pianoVideoPC

Killsquad, i cacciatori di taglie sbarcano su Steam

In cerca di gloria e successo? Fatevi avanti. Il gioco è entrato in early access sulla piattaforma di Valve

Killsquad approda su Pc, disponibile su Steam in early access al prezzo di 19,99 euro. Lo rende noto lo sviluppatore indipendente Novarama, autore del gioco.

Lo sviluppatore ci porta, così, in un futuristico mondo chiamato The Outer Reach in cui i “killsquads”, spietati cacciatori di taglie in cerca di gloria e contratti, saccheggiano i pianeti in giro per l’universo, dando vita a una ction RPG con visuale isometrica e componenti co-op.

Killsquad è un crogiolo di idee assemblate in un videogioco – secondo il game director Dani Sanchez-Crespo – e comprende un sistema di progressione e personalizzazione degno di un RPG che si rispetti.

Il gameplay si alterna con momenti di tranquillità utili a collezionare il loot a momenti di azione intensa e veloce dove più si uccide e più si guadagnano taglie, utili per avanzare tra le missioni (e beccare qualche soldino).

In Killsquad potrete vestire i panni di 4 agenti con diverse specializzazioni: Assassino, Guerriero, Specialista o Supporto. Ogni classe, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, ha le sue caratteristiche, abilità, armi ed equipaggiamento e look che potete completamente personalizzare.

Sul lato multiplayer, Killsquad offre il sistema dei contratti in tempo reale: sarà possibile affrontare le taglie e le sfide del gioco assieme ad altri compagni d’armi della community. Si potrà quindi condividere la stessa esperienza di gioco.

Il titolo vi metterà davanti a numerose sfide e avversari mortali e, giusto per citarne alcuni, troverete sul vostro cammino sistemi di difesa automatizzati, piogge di meteoriti, boss di livello, oltre alle vostre amate taglie.

Killsquad nel corso dell’anno sarà continuamente aggiornato, introducendo nuovi eroi e tipologie di missione e in questo senso giocherà un ruolo fondamentale il feedback degli utenti che dovranno sostenere e consigliare il lavoro degli sviluppatori.

Per quanto riguarda le versioni su console PS4 e Xbox One, Novorama confermerà ulteriori dettagli nel corso dell’anno.

Dino C.

IMMAGINI

Tags

Commenta questo articolo