ArticoliIn primo piano

The music of Red Dead Redemption 2 disponibile in streaming

Dettagli sulla colonna sonora del free-roaming western di Rockstar Games

Le note del grande e selvaggio west di Rockstar Games ritornano con The Music Of Red Dead Redemption 2: Original Soundtrackdisponibile in streaming sulle piattaforme musicali più famose tra cui Apple Music, YouTube Music e Spotify.

Quello che successe nel 2018 durante i Game Awards era solo il preludio, quando il compositore della colonna sonora del gioco Woody Jackson, assieme all’orchestra dell’evento, si esibì in un emozionante medley del brano principale del gioco.

Ve lo siete persi? Non vi preoccupate ve lo riproponiamo.

The music of Red Dead Redemption 2 è stato realizzato in collaborazione con Lakeshore Records e prodotto da Daniel Lanois, il vincitore di ben 11 Grammy Award e produttore musicale conosciuto nell’ambiente musicale per le sue importanti collaborazioni con Brian Eno, Bob Dylan e gli U2.

L’opera contiene le canzoni ideate appositamente per l’IP di Rockstar Games da una vasta platea di artisti, tra cui spiccano D’Angelo, Willie Nelson, Rhiannon Giddens e Josh Homme.

La playlist completa disponibile sulle piattaforme di streaming musicale, conterrà i seguenti brani:

  1. Unshaken – D’Angelo
  2. Moonlight – Daniel Lanois, Daryl Johnson, Joseph Maize, Darryl Hatcher & Rhiannon Giddens
  3. That’s the Way It Is – Daniel Lanois
  4. Mountain Finale – Daniel Lanois
  5. Crash of Worlds – Rocco DeLuca
  6. Cruel World – Willie Nelson
  7. Red – Daniel Lanois
  8. Mountain Hymn – Rhiannon Giddens
  9. Mountain Banjo – Rhiannon Giddens
  10. Table Top – Daniel Lanois
  11. Love Come Back – Daniel Lanois
  12. Oh My Lovely – Daniel Lanois
  13. Cruel World – Joshua Homm

Questo è solo l’inizio, le sorprese non sono ancora finite.

Entro la fine dell’estate arriverà l’Original Score di Red Dead Redemption 2, una compilation che conterrà al suo interno i sottofondi musicali realizzati da Woody Jackson e che sarà possibile ascoltare in streaming su iTunes, Youtube music e Spotify.

Rockstar dopo aver ottenuto durante il Game Awards 2018 i riconoscimenti per il Miglior Comparto Narrativo, la Miglior Performance per l’interpretazione della attore alter ego di  Arthur Morgan e il Miglior Audio Design, regala ai fan un’altra perla del fantastico e selvaggio west dai toni decisamente rosso morte.

Dino C.

Tags

Commenta questo articolo