ArticoliMulti

L’impressionante lancio di Red Dead Redemption 2

Il western di Rockstar Games ha incassato oltre 725 milioni di dollari nei primi tre giorni di vendita

Numeri colossali per un colossal. Red Dead Redemption 2 ha registrato il singolo miglior weekend di lancio di sempre. Rockstar Games ha annunciato alcuni numeri per il suo western uscito lo scorso 26 ottobre su PS4 ed Xbox One.

Ebbene, Red Dead Redemption 2 ha incassato più di 725 milioni di dollari nei primi tre giorni di vendita. Soltanto Grand Theft Auto V, il precedente lancio di Rockstar Games, ha fatto meglio con un miliardo di dollari nei primi tre di commercializzazione. GTA V venne pubblicato, però, di martedì.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha confermato che Red Dead Redemption 2 ha segnato nuovi record anche sul Network PlayStation in quanto a pre-ordini, vendite in day one e vendite nei primi 3 giorni di disponibilità del prodotto.

Rockstar Games è partner di SIE, i giocatori PS4 avranno accesso anticipato ai contenuti online esclusivi di Red Dead Online, il cui lancio è previsto per il prossimo novembre.

I PRIMI RECORD DEL GIOCO INCLUDONO:

  • Miglior weekend di apertura nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento
  • Secondo miglior incasso di sempre (in tre giorni) nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento
  • Miglior lancio del 2018 nel settore entertainment
  • Titolo più preordinato di sempre sul Network PlayStation
  • Miglior lancio di sempre sul Network PlayStation
  • Maggiori vendite di sempre sul Network PlayStation nei primi 3 giorni di lancio

Raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar, Red Dead Redemption 2 è il primo gioco concepito da zero per l’hardware di nuova generazione dove gameplay e narrazione si fondono in un modo completamente nuovo per fornire l’esperienza di vivere come un fuorilegge in una famigerata banda.

Il gioco include l’accesso a Red Dead Online. Red Dead Online è l’evoluzione della classica esperienza multiplayer in Red Dead Redemption, che fonde la narrativa con il gameplay competitivo e cooperativo, in nuovi divertenti modi. Il lancio è previsto per novembre 2018, inizialmente come beta pubblica. Ulteriori informazioni a tal proposito, arriveranno a breve. Qui, intanto, c’è la nostra recensione.

Tags

Commenta questo articolo