ArticoliMulti

Red Dead Redemption 2, ecco le armi

Rockstar Games presenta l’arsenale in gioco: oltre 50 armi uniche e svariate personalizzazioni

Continuano ad arrivare dettagli sui contenuti di Red Dead Redemption 2. Il western firmato Rockstar Games arriverà tra meno di due settimane, il 26 ottobre, su PS4 ed Xbox One.

Lo sviluppatore ha parlato dal proprio sito ufficiale dell’arsenale che il colossal metterà a disposizione dei giocatori. Ci saranno oltre 50 armi uniche da utilizzare ma anche tantissime possibilità di personalizzazione ed un’ampia gamma di munizioni diverse che ne migliorano le prestazioni in termini di precisione, gittata e danni.

Nondimeno, più si utilizzerà un’arma, più questa sarà efficace ma a patto che ci sia la giusta manutenzione: diversamente comincerà ad usurarsi. Una buona arma va tenuta pulita e ben oliata.

SCELTA DELLE ARMI E PERSONALIZZAZIONE

Grazie alle sconfinate possibilità di personalizzazione, sarà possibile costruire un’arma unica che si adatti perfettamente alle proprie caratteristiche. Sarà possibile modificare l’aspetto dell’arma cambiando metallo, legno, smalti e incisioni. Inoltre si potrà migliorarne le prestazioni grazie a nuovi tamburi, impugnature e mirini. Le prestazioni di ogni arma si differenziano per danni, gittata, cadenza di fuoco, precisione e velocità di ricarica. È quindi molto importante scegliere con attenzione in base alla situazione.

L’elevata cadenza di fuoco di un revolver a doppia azione è molto indicata per sparare in movimento mentre si cavalca. Se si ha una mano impegnata perché l’altra è impegnata a tenere una lanterna o a trasportare un piccolo animale, conviene utilizzare un fucile a canne mozze lisce, più efficace a distanza ravvicinata rispetto ad altre armi a una mano. Il fucile Varmint a canna rigata è perfetto per andare a caccia di piccoli animali, perché causa meno danni alle pelli e alla carne rispetto ad armi di calibro maggiore.

Quando ci si trova davanti a uno o due nemici si può optare per un fucile Springfield a canna rigata, che ha una cadenza di fuoco minore, ma infligge molti più danni. Un fucile di precisione è ovviamente una buona scelta, se il bersaglio è distante, ma i mirini possono essere adattati anche a tutti gli altri tipi di fucile, permettendoti di passare dalla visuale normale a quella con mirino in ogni momento.

Per ogni componente potrai scegliere sia il metallo che le incisioni. Si potranno selezionare diversi colori e incisioni per la guardia del grilletto, il tamburo, la cassa e altro ancora. Si potrò anche scegliere diversi intarsi per le incisioni su ogni parte.

Per avere ancora più potenza di fuoco, si possono acquistare o creare diversi tipi di munizioni come quelle a espansione, quelle veloci o quelle esplosive.

La sella del cavallo conterrà tutte le vostre armi. Assicuratevi di portare con voi le armi giuste quando vi allontanete dal cavallo.

Nelle fondine potrai portare le pistole a una mano, i revolver e anche il fucile a canne mozze lisce a una mano. Le fondine migliorate e rinforzate proteggono le armi dall’usura, mentre le fondine mancine consentono l’ambidestria.

DEAD EYE

Il Dead Eye è un’arma potente già di suo, perché permette di rallentare il tempo durante un combattimento, in modo da colpire con più precisione i nemici.

Il nuovo Dead Eye diventa più sofisticato nel corso del gioco. Permette di selezionare automaticamente i nemici ma anche di colpire manualmente più bersagli, di sparare a volontà al rallentatore e addirittura di individuare i punti deboli dei nemici per risultare ancora più letale. Questo sistema si evolverà con il personaggio durante il gioco e farà spesso la differenza tra la vita e la morte.

  • Conservare il Dead Eye per scontri a fuoco con molti nemici può essere una strategia fondamentale per portarti alla vittoria.
  • Marchiate i bersagli mentre li puntate e scaricategli addosso una raffica di proiettili.
  • Con l’evoluzione del Dead Eye durante il gioco potrete vedere i punti deboli dei vostri nemici come il cuore, il cervello e i polmoni.
  • Il Dead Eye si esaurisce con l’utilizzo. Potete riempirlo rapidamente durante un combattimento utilizzando le provviste o i tonici.
Tags

1 commento su “Red Dead Redemption 2, ecco le armi”

Commenta questo articolo