ArticoliPC

Football, Tactics & Glory, in campo su Steam dal 1° giugno

L’inedito gioco di strategia a turni a tema calcistico lascia l’Accesso anticipato dopo tre anni

Avete sempre voluto vestire i panni di un allenatore di calcio? Creoteam può esaudire i vostri sogni grazie a Footbal, Tactics & Glory, una variante strategica del gioco più bello del mondo.

Dopo tre anni di accesso anticipato, gli sviluppatori hanno annunciato il gioco sarà lanciato ufficialmente su Steam dal 1° giugno, poco prima dell’inizio della Coppa del mondo 2018. In Football, Tactics & Glory la ricetta è semplice: prendete un’esperienza tattica e strategica a turni più comunemente associata con un celebre franchise di alieni invasori e applicatela ad un classico gioco di calcio. Il risultato è una variante profonda e dettagliata di questo sport. Almeno così dicono gli sviluppatori.

“Se apprezzi la profondità di un gameplay a turni, un gioco di strategia o un manageriale, adorerai Football, Tactics & Glory – ha detto Andrey Kostyushko, direttore generale di Creoteam – eliminando le parti noiose dei manageriali di calcio, ovvero tabelle infinite, numeri a iosa, operazioni ripetitive e microgestione, il nostro gioco, reinventa le basi di questo genere rendendolo adatto a tutti, non solo agli appassionati dei manageriali più estremi”.

Avrete il compito di gestire una squadra di alto livello che si trova nei campionati dilettantistici. Solo grazie ad un sapiente know-how tattico, sarà possibile riportarla ai vertici del calcio. In partita si possono sfruttare 3 mosse per turno (anche se è possibile aumentarle con il sistema di combo) con cui si dovranno gestire al meglio i propri giocatori ognuno dei quali possiede determinate abilità uniche che potranno essere utilizzate nella fase di azione.
Inoltre, è presente un sistema di gestione della campagna molto profondo, che consentirà di acquistare e allenare i giocatori per molte stagioni, oltre a una modalità online, in cui si potranno sfidare gli amici per capire chi sarà il nuovo José Mourinho o Pep Guardiola.

Football, Tactics & Glory include anche una nuova integrazione con Twitch. La chat della celebre piattaforma di streaming influenza le motivazioni dei giocatori, che aumenteranno se verranno citati dal pubblico. Gli spettatori potranno anche prendere il controllo del gioco tramite la chat votando quali azioni dovrebbero accadere, ad esempio tirare, piazzarsi, passare, creando un’interazione unica tra il pubblico e il giocatore stesso. Inoltre, è presente un completo sistema di personalizzazione dei volti che consentirà di ricreare esattamente la propria squadra preferita.

Tags

Commenta questo articolo