ArticoliPS4

God of War, per concluderlo al 100% ci vorranno oltre 40 ore

Arrivano ulteriori dettagli sulla longevità

A poco più di due settimane dell’esordio di God of War in esclusiva PS4, arrivano ulteriori dettagli sulla longevità. Dati che vanno ad aggiornare quelli che indicati da Cory Barlog nel dicembre dello scorso anno.

Si parlava di un ventaglio tra le 25 e le 35 ore. Questo dettaglio però è stato aggiornato grazie a GamesRadar+ che ha parla di oltre 40 ore grazie ad una dichiarazione di Barlog, figura chiave della realizzazione di quello che sarà un titolo rivoluzionario per la saga.

“Uno dei system designer ha appena effettuato un playtrough per concludere il gioco al 100%. Questo vuol dire fare ogni azione e fare ogni singola cosa presente nel gioco. Lui ci ha perso 43 ore… e sa cosa fare alla perfezione. Ha lavorato su molti contenuti legati all’esplorazione ed all’intrattenimento al di là della storia principale quindi non aveva ancora visto molti dei contenuti legati alla trama ma a tutto il resto. Considerando che lo sviluppatore sapeva cosa fare, 43 ore sono un tempo immenso. È sicuramente più ampio di quanto stimassimo all’inizio. Pensavamo che non fosse poi così grande, soprattutto all’inizio dello sviluppo. Ce lo ripetevamo pensando che non doveva essere un problema. Per anni abbiamo finto di nulla e poi abbiamo ripreso a preoccuparci del fatto che non fosse abbastanza lungo. Poi abbiamo fatto il nostro primo test completo ed abbiamo messo cinque giorni. Abbiamo pensato “oh cavolo. Va bene, cosa abbiamo fatto?”.

A quanto sembra, quindi, il nuovo God of War si propone come il gioco più vasto mai realizzato da Santa Monica Studios.

Tags

Commenta questo articolo