SpecialeMulti

I giochi in uscita a ottobre 2021

Tante uscite importanti nel terzultimo mese di questo 2021; ecco quali

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




A poco più di una settimana dall’inizio ufficiale dell’autunno, eccoci qui a trattare i giochi in uscita a ottobre 2021. Certo il mese scorso è stato contraddistinto da numerose uscite importanti quali Diablo II: Resurrected, Deathloop, Tales of Arise e NBA 2K22. Tuttavia quello che si dispiega dinanzi a noi è un mese contraddistinto da uscite di importanza pari se non addirittura superiore.

Ma senza perderci in ulteriori chiacchere entriamo subito nel vivo con il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a ottobre 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

AGE OF EMPIRES IV

Nell’atto di stabilire il titolo a nostro avviso più importante tra i giochi in uscita a ottobre 2021 non abbiamo avuto alcun dubbio. Age of Empires IV è un miraggio che finalmente si appresta a diventare realtà dopo quasi 15 anni di attesa. Il suo sviluppo da parte di Ensemble Studios iniziò ufficialmente poco dopo la pubblicazione del terzo capitolo, con l’idea di realizzare un’ambientazione “contemporanea”. Tuttavia qualche anno dopo Ensemble vennè sciolto da Microsoft per ragioni fiscali. E dopo oltre un decennio segnato da uno spin-off online e vecchi capitoli rimasterizzati, ecco che nel 2017 il progetto vide di nuovo la luce. Lo sviluppo del gioco riprese ufficialmente sotto le mani di Relic Entertainment, e ora la speranza è che tanta attesa venga generosamente ricompensata.

Age of Empires IV verrà rilasciato il prossimo 18 ottobre su Pc.

FAR CRY 6

Passiamo ora da una saga all’altra, in questo caso con il sesto capitolo del celebre franchise di Far Cry. A pochi anni di distanza da Far Cry 5 e Far Cry New Dawn, ecco che Ubisoft si appresta così a pubblicare Far Cry 6. Il quale, come molti altri titoli, ha subito oltretutto alcuni rinvii dati dalle difficoltà nello sviluppo nel corso della pandemia. Nel titolo I giocatori guideranno un gruppo di guerriglieri rivoluzionari per liberare lo stato insulare di Yara Anton Castillo, brutale leader intrepretato da Giancarlo Esposito (Better Call Soul, The Boy, The Mandalorian).

Far Cry 6 verrà rilasciato il prossimo 7 ottobre su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

THE RIFTBREAKER

Tra i I giochi in uscita a ottobre 2021 non potevamo non menzionare uno degli indie più interessanti dell’anno. Stiamo parlando di The Riftbreaker, l’ultima fatica della software house Exor Studios, che i più ricorderanno per titoli quali Zombie Driver e X-Morph: Defense. Oltretutto questo nuovo action rpg con elementi survival e di base-building è realizzato con l’ultima versione del motore SchmetterlingMotore progettato interamente dallo studio polacco e precedentemente impiegato proprio con i titoli appena menzionati.

The Riftbreaker verrà rilasciato il prossimo 14 ottobre su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

DEMON SLAYER – THE HINOKAMI CHRONICLES

Con Demon Slayer (in originale Kimetsu no Yaiba) parliamo di una delle serie animate più viste e apprezzate degli ultimi due anni. Basti pensare che il film Demon Slayer: Mugen Train, lanciato nei botteghini quest’anno, ha avuto successi da record. Negli Stati Uniti è persino diventato il secondo film anime più visto di sempre con circa 44 milioni di dollari d’incasso. Un vero e proprio fenomeno che non poteva essere meglio onorato che con un adeguato videogioco dedicato. Demon Slayer – The Hinokami Chronicles sarà un’avventura sulla base di un picchiaduro, sviluppata nientemeno che da Cyberconnect2. Software house che gli appassionati ricorderanno per la memorabile serie Naruto Ultimate Ninja Storm e per il più recente Dragon Ball Z: Kakarot. Tante sono quindi le aspettative per il lavoro di uno studio che di picchiaduro anime su licenza ha mostrato di intendersene parecchio.

Demon Slayer – The Hinokami Chronicles verrà rilasciato il prossimo 15 ottobre su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

MARVEL’S GUARDIANS OF THE GALAXY

Un altro titoli che tra i giochi in uscita a ottobre 2021 non può certo passare inosservato è Marvel’s Guardians of the Galaxy. E’ facile pensare che sulle prime fosse stato immaginato come corposa espansione di Marvel’s Avengers. Ma altrettanto facilmente Square Enix ha invece puntato sulla realizzazione di un titolo a se stante, affidato alle mani di Eidos Montreal. L’aspetto interessante è il deciso cambio di direzione rispetto al gioco dedicato agli eroi Marvel. Infatti nel caso Star-Lord e amici si tratterà di un’avventura esclusivamente per singolo giocatore, con una trama originale e tanta, tantissima azione.

Marvel’s Guardians of the Galaxy verrà rilasciato il prossimo 26 ottobre su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A OTTOBRE 2021

  • FIFA 22, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 1 ottobre.
  • Phoenix Point, in arrivo su PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 1 ottobre.
  • Alan Wake Remastered, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 5 ottobre.
  • BPM: Bullets Per Minute, in arrivo su PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 5 ottobre.
  • Hell Let Loose, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 5 ottobre.
  • Art of Rally, in arrivo su PS4 e PS5 a partire dal prossimo 6 ottobre.
  • Disco Elysium: The Final Cut, in arrivo su Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 12 ottobre.
  • Back 4 Blood, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 12 ottobre.
  • Crysis Remastered Trilogy, in arrivo su Pc, PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 15 ottobre.
  • The Caligula Effect 2, in arrivo su PS4 e Switch a partire dal prossimo 19 ottobre.
  • Disciples: Liberation, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 21 ottobre.
  • The Smurfs – Mission Vileaf, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch a partire dal prossimo 25 ottobre.
  • Darkest Dungeon 2, in arrivo su Pc a partire dal prossimo 26 ottobre.
  • The Legend of Tianding, in arrivo su Pc e Switch a partire dal prossimo 27 ottobre.
  • Pumpkin Jack, in arrivo su PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 27 ottobre.
  • NASCAR 21: Ignition, in arrivo su Pc, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 28 ottobre.
  • Riders Republic, in arrivo su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 28 ottobre.
  • Mario Party Superstars, in arrivo su Switch a partire dal prossiimo 29 ottobre.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “I giochi in uscita a ottobre 2021”

Commenta questo articolo