ArticoliIn primo pianoMulti

Il notiziario del 7 febbraio 2020

Sonic 2 e Puyo Puyo 2 arrivano su Switch il 20 febbraio

Queste le news del notiziario di venerdì 7 febbraio 2020 con le ultime novità in breve dal mondo dei videogiochi.

Giusto ricordare come le ore indicate che anticipano il testo della notizia sono quelle di ricezione della mail con il comunicato stampa (ovviamente rielaborato da noi) o della news captata su Twitter o su altri social.

Buona lettura.

Sonic 2 e Puyo Puyo 2 arrivano su Switch il 20 febbraio

(Alle 10,01)Sonic The Hedgehog 2 e Puyo Puyo 2 saranno disponibili su Switch dal prossimo 20 febbraio grazie alla raccolta SEGA Ages. Lo rende noto lo stesso publisher. Il prezzo è di 6,99 euro cadauno.

Per tantissimi appassionati, Sonic The Hedgehog 2 è stato IL motivo per il quale fiondarsi a tutta velocità a comprare un Sega Mega Drive. Oltre al ritorno della modalità competitiva per due giocatori, questa versione include il “drop dash” (introdotto in Sonic Mania) che permette di effettuare la classica accelerazione di Sonic a mezz’aria per guadagnare velocità.  C’è la modalità Super Sonic con cui giocare nei panni di un riccio super potenziato sin dall’inizio, la modalità Time Trial con le classifiche online, e, soprattutto, la novità più incredibile è il ritorno di Knuckles l’echidna! Sì, non avrete bisogno di una copia di Sonic & Knuckles per giocare nei panni di quel testone amante dell’uva.
Le sorprese non sono terminate, perché dopo 25 anni, Puyo Puyo 2 è  qui. Per l’occasione è stato tradotto ufficialmente in inglese e questo classico da sala giochi è pronto a tornare in una versione davvero incredibile. L’edizione SEGA Ages di Puyo Puyo 2 aggiunge infatti una modalità per due giocatori, battaglie online, classifiche, una rapida funzione di riavvolgimento e la richiestissima modalità per daltonici che renderà questa versione la più accessibile di sempre.

League of Legends, annunciato il Cosplay Contest Europeo

(14,35) – Riot Games, produttore e publisher di League of Legends (LoL), ha annunciato che il League of Legends Cosplay Contest europeo si terrà in Polonia con un montepremi di 2.500 euro. Questo evento unico rappresenta la fase finale della celebrazione del decennale di League of Legends e sarà organizzato in modo da rappresentare una dedica speciale alla sua community. La preselezione, iniziata da qualche giorno, durerà fino al 31 marzo. La fase finale, che ospita i migliori 16 cosplayer, si terrà durante la fiera Pyrkon Fantasy di quest’anno a Poznań, in Polonia, tra l’8 e il 10 maggio.

 

Two Point Hospital, c’è un nuovo dottore in città (video)

(Alle 16,10) – La pubblicazione della versione console di Two Point Hospital è alle porte e, il lead designer del gioco Ben “Dr. Husky” Huskins, ha sfidato tutti i fan a fare qualunque tipo di domanda riguardo il gestionale ospedaliero.

La community non si è tirata indietro e ha partecipato con entusiasmo, chiedendo davvero qualsiasi cosa al bravo dottore. Quali dlc saranno inclusi? Ci sarà una versione fisica? Ma, soprattutto, come progetta i bagni e qual è il paziente con il nome più bello? Non staremo certo qui ad anticipare le risposte, ma quello che possiamo dire è che non sarebbe Two Point Hospital senza una dose abbondante di ironia, battute, citazioni e curiosità affascinanti. Guarda subito il video in basso e non perderti la sorpresa finale…

Two Point Hospital sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Switch dal 25 febbraio. Pre-acquista Two Point Hospital in versione digitale per PlayStation 4 e Xbox One tramite i negozi digitali delle due console, mentre il pre-acquisto per Nintendo Switch sarà disponibile a breve.

Epic Games Store svela i giochi gratuiti di febbraio

Disponibili da ora Carcassone e Ticket to Ride, versioni digitali di famosi giochi da tavolo. Poi, dal 13 al 20 febbraio si potrà riscattare gratuitamente Kingdom Come Deliverance. Uno dei Gdr open-world più importanti degli ultimi anni ad ambientazione medievale con un’avventura epica nel Sacro Romano Impero. Ed infine, dal 20 febbraio Aztez, un gioco unico che unisce il genere picchiaduro a quello di strategia a turni, il tutto ambientato nel mondo dell’Impero azteco.

Tags

1 commento su “Il notiziario del 7 febbraio 2020”

Commenta questo articolo