ArticoliIn primo pianoNews in breve

Notiziario del 30 marzo 2021

Mountains: Downhill, c’è la demo su Switch. Disco Elysium, la final cut edition è disponibile. Prison Tycoon: Under New Management in Early Access in estate. rine 4: The Nightmare Prince è su Stadia ed altro

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Rinnoviamo l’appuntamento col notiziario quotidiano. Queste, infatti, sono le notizie in breve di oggi, martedì 30 marzo 2021.

Ricordiamo che nel notiziario troverete le notizie in breve della giornata. Flash utili per aggiornarsi sui titoli che interessano quali uscite, aggiornamenti, demo ed altro. Gli update termineranno alle 24.

Buona lettura.

Mountains: Downhill, c’è la demo su Switch

Thunderful Publishing e Megagon Industries annunciano una nuova demo su Switch per il loro interessante Lonely Mountains: Downhill. I fan di Nintendo che vogliono provare il gioco arcade di mountain bike ora possono farlo. Per celebrare il rilascio della demo, Lonely Mountains: Downhill e il dlc Eldfjall Island sono disponibili con sconti limitati nel Nintendo eShop.

Questa demo offre un assaggio dell’esperienza completa aprendo il primo sentiero della montagna Sierra Rivera. Armato della bici tuttofare Grasshopper, gli appassionati impareranno a conoscere il sentiero di montagna nella modalità esploratore per poi lanciarsi in due sfide che metteranno alla prova le abilità. Una volta che pensi di aver padroneggiato questo percorso infido, gareggiate per i migliori tempi in tutto il mondo con le classifiche online integrate. Lonely Mountains: Downhill è anche in sconto a tempo limitato sulla console Nintendo con un taglio del prezzo del 33% sul gioco principale e il 10% di sconto anche sul dlc Eldfjall Island.

Ecco il trailer. Buona visione.

Disco Elysium, la final cut edition è disponibile

ZA/UM ha annunciato oggi che Disco Elysium – The Final Cut, l’edizione definitiva dell’eccellente rpg, è disponibile per l’acquisto tramite download digitale su PlayStation Store, Steam, GOG, Epic Store, App Store e Google Stadia. The Final Cut è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli attuali proprietari di Disco Elysium.

Questa edizione porta gli abitanti di Revachol alla vita vibrante con l’inclusione di un milione di parole doppiate da attori provenienti da tutto il mondo, oltre ad aggiungere nuove missioni di visione politica. Esplorate aree inedite, incontrate un cast ampliato di cittadini memorabili e lasciate un segno ancora più grande nel mondo, il tutto con miglioramenti nella qualità generale del titolo ed una maggiore rigiocabilità. Vi lasciamo al trailer di lancio.

Prison Tycoon: Under New Management in Early Access in estate

Continuiamo il nostro notiziario. Prison Tycoon: Under New Management, sviluppato da Abylight Studios e pubblicato da Ziggurat Interactive, entrerà in early access su Steam quest’estate. Un look da cartone animato fa da cornice ad un nobile scopo: riabilitare i detenuti preparandoli a reintegrarsi nella società attraverso i metodi più divertenti di sempre. Che ne dite di una stanza a gravità zero o di una terapia VR?

I fan accaniti del genere tycoon saranno contenti: il gameplay classico di questo tipo di giochi è qui per rimanere. Costruite, gestiscite, assumete personale, tenete traccia delle forniture e ottenete finanziamenti statali: tutto per il brillante futuro di quei detenuti. Ogni settimana il team di Abylight farà delle sessioni di sviluppo dal vivo su Twitch, mostrando il processo creativo, rispondendo alle domande e ascoltando i suggerimenti. Vediamo il trailer. Buona visione.

Trine 4: The Nightmare Prince è su Stadia

Il notiziario propone una news su un gioco importante. Trine 4: The Nightmare Prince è disponibile per l’acquisto su Stadia al prezzo di 29,99 euro. Lo rende noto Frozenbyte, sviluppatore dell’ottimo action adventure platform già uscito su Pc e console.

I giocatori sono chiamati ad unirsi ai tre eroi della saga, il cavaliere Pontius, la ladra Zoya ed il mago Amadeus per imbarcarsi in un’emozionante avventura in 2,5d in paesaggi fiabeschi ma ricchi di pericoli, azione ed enigmi. Questa volta, lo strano trio dovrà salvare il tormentato principe Selius, i cui incubi stanno minacciando il mondo della veglia.

Tra le caratteristiche segnaliamo: paesaggi 2d mozzafiato da rovine suggestive a tombe infestate a boschetti fatati e foreste di mirtilli. Troviamo anche un multiplayer locale ed online fino ad un massimo di 4 utenti. Risoluzione dinamica dei puzzle da soli o con gli amici che presentano fuoco, aria, luce, magneti, elettricità e altro, con sfide adattate al numero di giocatori. Trine 4 ha anche uno spruzzo di RPG proponendo alberi delle abilità per ogni singolo personaggio che sbloccano diverse abilità. E molto altro.

Notiziario Stadia 4 Stadia

UnderMine debutta oggi su PlayStation 4

Nel nostro notiziario odierno c’è spazio anche UnderMine. L’action-adventure roguelike ricco di segreti sviluppato da Thorium Entertainment, inizia oggi la sua pericolosa ricerca su PlayStation 4 e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. Goduto da più di 600.000 coraggiosi avventurieri su Steam, Xbox Game Pass e Switch, UnderMine offre un’esperienza roguelike ispirata ai titoli più amati del genere combinata con una pixel art nitida e dettagliata.

Iniziando solo con un piccone lanciabile e una singola bomba, dovrete raccogliere l’oro prima che i viscidi Pilfers lo rubino. Impossessatevi delle chiavi per aprire casse del tesoro piene di oggetti utili e scoprite le reliquie che danno potere. Fate saltare in aria i muri per trovare percorsi segreti con più bottino e persino potenziali alleati per aiutare i percorsi futuri in cambio del prezioso oro.

Acquistate potenziamenti permanenti che fanno sì che il minatore colpisca più forte, sopravviva più a lungo e provochi esplosioni più potenti. Raggiungere il fondo della miniera non è la fine, per i veri coraggiosi che esigono una sfida ancora maggiore potranno conquistare l’Othermine. Dite addio a quei potenziamenti guadagnati con fatica e iniziate ogni corsa con un assortimento casuale di reliquie, potenziamenti e maledizioni. E se questo non è abbastanza, preparatevi ad affrontare ancora più sfide, con nuovi contenuti in sviluppo.

Descenders l’edizione fisica su Xbox a giugno

Non si ferma il notiziario. Sold Out e No More Robots comunicano che Descenders, il biking game di downhill estremo, arriverà in edizione fisica su Xbox Series X|S e sulle console Xbox One a giugno.

Tramite la funzione Smart Delivery, gli utenti che si metteranno in gioco su Xbox Series X potranno competere in 8 lobby di giocatori e sperimentare immagini migliorate, pur avendo la possibilità di godere del titolo in una risoluzione in 4K o optando per la modalità performance a 60FPS.

Scegliete la vostra squadra. Diventate una leggenda. Descenders è il freeride downhill estremo per l’era moderna, con mondi generati proceduralmente, dove gli errori hanno conseguenze reali. Affrontate diversi salti e pendenze ogni volta che giochi e controlla ogni sottile movimento del vostro pilota, con un sistema di fisica approfondito creato per fruste e scrub slick. Personalizzate il vostro pilota in un sistema di rep online completamente funzionante che consente di mostrare il vostro valore e guadagnare nuovi veicoli e thread.

Notiziario Descenders

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo