ArticoliIn primo pianoNews in breveMulti

Il notiziario del giorno, 25 maggio 2021

Disponibile il dlc City of Ghost di Cloudpunk, nuovo trailer di Shadow Warrior 3, debutta la Capcom Arcade Stadium su Pc, PS4 e Xbox e molto altro

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Tante notizie oggi per il nostro nuovo format. Si, il notiziario torna e speriamo definitivamente. Da capire se sarà quotidiano o a giorni alterni o addirittura settimanale. Perche da oggi sarà difficile che troverete notizie singole. Non impossibile ma complicato. Vi spiegheremo a breve.

Intanto, la nostra selezione di notizie ci offre alcune novità. Disponibile il dlc City of Ghost di Cloudpunk, ma anche un nuovo video di Shadow Warrior 3 e l’arrivo di Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster su PS4, Switch e Steam.

Cloudpunk, il dlc City of Ghost è disponibile

Apriamo il notiziario con City of Ghost, ovvero il dlc di Cloudpunk che è disponibile. Lo annuncia Ion Lands, sviluppatore indie di questo titolo ad ambientazione cyberpunk.

Tra le caratteristiche: Vivete il sequel diretto di Cloudpunk, vedendo Nivalis attraverso occhi vecchi e nuovi. Una campagna nuova di zecca, completamente doppiata e più lunga del gioco base, in cui potrete giocare nei panni dell’autista di consegne Raina e del giocatore fannullone Hayse. Il loro destino è nelle vostre mani: sbloccate finali diversi a seconda delle scelte che farete sia nel dlc che nella storia originale. Personalizzate la vostra HOVA, scegliendo tra cinque diversi modelli con una varietà di statistiche, e prendete il volo per competere in una campagna opzionale di corse su strada. Esplorate nuove aree, incontrate nuovi personaggi e vivete nuovi misteri in uno splendido paesaggio urbano futuristico. Immergetevi in una colonna sonora estesa con 109 minuti di nuovi brani.

Microids annuncia Marsupilami: Hoobadventure

Arriva Marsupilami: Hoobadventure, una nuovissima avventura che porterà i giovani giocatori, ma anche le loro famiglie, a calarsi nei panni dei tre Marsupilami della foresta della Palombia. Lo annuncia il publisher Microids. Il titolo sarà disponibile a partire dal 16 novembre su Switch, PlayStation 4, Xbox One e Pc. Il gioco sarà retrocompatibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ispirato ai fumetti dei Marsupilami creati dall’artista francese André Franquin, questo platform in 2,5d porterà i giocatori in un coloratissimo viaggio attraverso la giungla palombiana, passando per una città sulla costa del continente centroamericano e persino per un tempio abbandonato. Il titolo si rivolge principalmente a un pubblico più giovane, ma tutti i fan della serie animata e dei fumetti avranno da divertirsi grazie alla modalità Time Attack, una sfida a finire ogni livello il più velocemente possibile. Inoltre, c’è un’intera galleria di opere d’arte da sbloccare dopo aver raccolto piume nascoste e visitato dojo segreti.

Marsupilami: Hoobadventure sarà disponibile nelle seguenti edizioni: Tropical Edition (che include anche 2 sticker, 1 segna porta) la Collector (oltre ai contenuti della Tropical Edition offre anche la statuetta di Marsupilami di 14cm).

Shadow Warrior 3 svela i nemici in un video

Gli avventurosi del team sviluppo di Flying Wild Hog insieme al publisher Devolver Digital hanno rivelato un nuovo video per Shadow Warrior 3: Enemy Showcase. Come facile intuire, la clip (PEGI 18) ci mostra una panoramica sui nemici del protagonista.

Shadow Warrior 3, che uscirà quest’anno su Pc e console, rinnova le orde di nemici per il franchise con design originali, attacchi feroci e smembramenti. Il nuovo video Enemy Showcase mette in evidenza alcuni dei nuovi arrivati che Lo Wang affronterà e fornisce uno sguardo ai loro metodi di attacco unici.

Armato di un mix punitivo di lame e proiettili, Lo Wang deve attraversare parti inesplorate del mondo per rintracciare la bestia oscura e spingere l’apocalisse ancora una volta indietro. Tutto ciò che serve è la maschera di un dio morto, un uovo di drago, un tocco di magia e abbastanza potenza di fuoco per abbattere le Shadowlands che si avvicinano.

Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster è su PS4, Switch e Steam

Il notiziario di oggi ci raccon dell’arrivo di Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster. Una versione modernizzata del classico di Atlus è disponibile per PS4, Switch e Steam. Ecco il trailer di lancio. Buona visione

Ciò che inizia come una normale giornata a Tokyo si rivela essere tutto tranne che quello quando viene invocata la Conception – un’eterea apocalisse. I resti del mondo vengono inghiottiti dal caos, mentre una rivoluzione demoniaca scende in una città distrutta. Intrappolato tra una battaglia di dei e demoni, le scelte che farai possono portare vita, rinascita o morte e determinare chi trionferà.

Questo RPG, famigeratamente punitivo, è tornato e ora include: Modelli e background 3d rimasterizzati. Impostazioni di difficoltà aggiuntive per giocatori di tutti i livelli. Sospendete il salvataggio: salvate i vostri progressi ogni volta che ne avete bisogno. Doppio audio: scegliete tra il voiceover in giapponese e inglese. Un branch alternativo con Raidou Kuzunoha.

Strangeland debutta su Steam e GOG

Il nostro notiziario prosegue con Strangeland, un’avventura horror psicologico ambientato all’interno di un manicomio della mente, è appena uscito per Pc su Steam e GOG. Il gioco ha uno sconto promozionale del 10% fino al primo giugno.

Ecco il trailer di lancio, buona visione.

Si tratta di un’avventura punta e clicca in pixel art sviluppata da Wormwood Studios, che ha rilasciato Primordia nel 2012, e pubblicata da Wadjet Eye Games.

Si gioca nei panni di uno straniero senza nome alle prese con domande oscure in un carnevale da incubo dove una donna dai capelli d’oro continua a gettarsi in un pozzo.

Tra le caratteristiche: Un bizzarro paesaggio onirico portato in vita con una grafica in pixel art sorprendente e surreale. Enigmi intelligenti con soluzioni stratificate, a volte più di una. Una ricca storia allegorica sull’identità, la perdita e la redenzione che può essere pienamente compresa solo se si guarda oltre ciò che si ha di fronte, è un puzzle tutto per sé. Un sistema di suggerimenti integrato, per coloro che lo desiderano. Giocate di nuovo: ore di commenti degli sviluppatori e una “modalità di annotazione” fanno luce sulle numerose metafore, riferimenti ed enigmi.

Capcom Arcade Stadium è su Steam, PS4 ed Xbox One

Capcom Arcade Stadium

Capcom Arcade Stadium debutta oggi su Steam, PS4 ed Xbox One. Pubblicato precedentemente su Switch, questa raccolta ricca di nostalgia contiene alcuni dei giochi arcade più amati della software house giapponese dai classici degli anni ’80 come Bionic Commando e Strider a titoli iconici degli anni ’90 come Super Street Fighter II Turbo. I giocatori possono scegliere di acquistare uno dei tre diversi pack di 10 giochi o acquistare il bundle pack che contiene tutti i 32 giochi.

Inoltre c’è il download gratuito di 1943 – The Battle of Midway. I fan retrò possono quindi scegliere di acquistare uno dei tre diversi pack arcade che evidenziano un’era arcade diversa di Capcom. I giocatori possono anche acquistare tutti e tre i pack di 10 giochi oltre al componente aggiuntivo stand-alone Ghosts ‘n Goblins. Questa raccolta include il multiplayer locale (fino a quattro giocatori) per i giochi che lo supportano. In aggiunta, ogni titolo incluso comprende una varietà di opzioni che possono essere regolate come Velocità di Gioco, Livello di Difficoltà, Impostazioni di Visualizzazione, Filtri di visualizzazione e vari frame tra cui una varietà di cabinati arcade renderizzati in 3d. Ogni gioco include anche una funzione di Rewind, che consente ai giocatori di tornare indietro nel tempo per salvare sé stessi (o un amico) da eventuali pericoli imprevisti.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




1 commento su “Il notiziario del giorno, 25 maggio 2021”

Commenta questo articolo