ArticoliIn primo pianoMulti

Il notiziario del 6 febbraio 2020

Bigben annuncia che Nacon ha aquistito il brand Rig. Dreadlands, la nuova beta parte domani e si chiuderà il 9 febbraio. Kunai debutta su Steam e Switch, trailer di lancio

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Queste le news del notiziario di giovedì 6 febbraio 2020 con le ultime novità in breve dal mondo dei videogiochi.

Giusto ricordare come le ore indicate che anticipano il testo della notizia sono quelle di ricezione della mail con il comunicato stampa (ovviamente rielaborato da noi) o della news captata su Twitter o su altri social.

Buona lettura.

Valfaris, la modalità Metal è disponibile

(Ieri) – Steel Mantis ha annunciato che la modalità Metal adesso è disponibile in Valfaris su Pc, PS4, Xbox One e Switch. Si tratta della modalità New Game+ che offre agli appassionati che hanno completato il gioco una nuova sfida mixando vari aspetti del gameplay. Chi affronterà questa modalità troverà tutte le armi aggiornate, i nemici con più salute, potenza di attacco e più aggressivi, i boss avranno movimenti aggiuntivi (pattern d’attacco supplementari), Therion fa molto più danno ed infine ci sarà la nuova arma classe Destroyer.

Giusto ricordare che questa modalità Full Metal si sbloccherà dopo aver completato il gioco e se avete un file di salvataggio “Game Clear” sarete in grado di partecipare a questa variante dopo che la patch sarà stata installata. La Full Metal è disponibile solo per l’edizione digitale del gioco, una patch d’aggiornamento per l’edizione fisica sarà pubblicata nelle settimane successive. Gli utenti Gold di Xbox One potranno usufruire di un 30% di sconto sull’acquisto di Valfaris fino all’11 febbraio.

Bigben annuncia che Nacon ha aquistito il brand Rig

(Alle 9,46) – Nacon annuncia oggi la conclusione di un accordo con Plantronics (“Poly”) per l’acquisizione delle cuffie e del premium brand RIG, La definizione di questa transazione dovrebbe avvenire entro la fine di marzo 2020, dopo la sigla di tutti gli accordi di sorta. Nacon intende sviluppare l’attività attorno alle cuffie RIG, specialmente sul territorio americano dove il brand ha raggiunto negli anni un’ottima diffusione. Questa operazione dovrebbe consentire a Nacon di stabilirsi nel più importante mercato mondiale per questo genere di prodotti, e di operare con efficienza anche a livello di marketing con tutti i suoi prodotti dedicati al gaming.

Dreadlands, la nuova beta parte domani e si chiuderà il 9 febbraio

(Alle 9,59) – Fathshark ha annunciato che la seconda beta di Dreadlands sarà disponibile da domani fino al 9 febbraio. Un weekend (questo, per la precisione) per provare il gioco, uno strategico a turni basato su schermaglie ambientato in un mondo condiviso post-apocalittico. In Dreadlands si viaggerà per molte regioni con la propria gang di miscredenti e mercenari. Il gioco porta gli appassionati ad avere frequenti incontri ed interazioni con altri utenti e qualche volta si potrà anche cooperare o combattere in sanguinose battaglie PvP.

Tra le caratteristiche della beta troviamo due fazioni, 15 capitoli della campagna, 11 zone del mondo differenti, 19 insediamenti unici da scoprire, prima stagione PvP.

Kunai debutta su Steam e Switch, trailer di lancio

(Alle 15,06) – Kunai fa il suo debutto odierno su Steam e Switch. Lo annunciano il publisher The Arcade Crew e lo sviluppatore TurtleBlaze. Il gioco costa 16,99 euro. La clip mostra come demolire orde di nemici senza mai toccare il suolo sia soddisfacente quanto afferrare una nuova area segreta. Tra le caratteristiche:

  • Agilità implacabile: afferrate i muri, saltate sui nemici e sorvolate i pericoli. La traversata di KUNAI tra regioni e nemici è fluida, rapida e reattiva.
  • Killer Weapons: distruggete il caos con una spada che devia i missili, kunai che schiva la morte e mitragliatrici a doppia impugnatura.
  • Arsenale in evoluzione: sbloccate nuove e potenti abilità per assicurarvi che l’assalto potenziato dai tablet sia un affare all’avanguardia.
  • Immagini colorate: uno stile visivo sorprendente conferisce a ogni regione un’identità immediata, con palette che vanno da tenui a meravigliosamente ricche e vivide.

Ecco il trailer di lancio.

Destiny 2: Ombre dal profondo, trailer “Giorni Scarlatti”

(Alle 16,00) – I Giorni Scarlatti ritornano dall’11 al 18 febbraio. Da quando è iniziata l’esplorazione delle colonie, nessun guardiano ha mai trionfato da solo. È di nuovo giunto il momento di onorare il patto che i guardiani stringono sul campo di battaglia. Incontra Lord Shaxx alla Torre e senti il calore dell’unione che solo il fuoco dei Giorni Scarlatti può sprigionare. Imbraccia le armi, supera i tuoi limiti e preparati a combattere come un sol uomo. In occasione dell’evento, Bungie ha pubblicato un trailer dedicato.

Amplitude lancia una serie di video per Humankind: episodio 1 “Origins”

(Alle 16,08)Humankind è il titolo più ambizioso di Amplitude. Il team ha così iniziato a diffondere una serie di video sul proprio gioco strategico. La pubblicazione di queste clip sarà bimestrale sul canale YouTube del gioco.
Ogni clip includerà interviste agli sviluppatori, gameplay inedito e dietro le quinte esclusivi.
In questa prima puntata, “Origins”, il team vuole offrire uno sguardo su ciò che ci ha ispirato e sulle idee alla base di Humankind e del perché significa così tanto per la software house. Avrete notizie da alcuni dei fondatori di Amplitude, tra cui il capo dello studio, il direttore creativo Romain de Waubert ed il narrative director Jeff Spock, che spiegheranno dal loro punto di vista la creazione di questo nuovo ed eccitante progetto.

GTA Online, Declasse Dirft Yosemite è disponibile

(Alle 17,17) – Avete personalizzato l’altro vostro Yosemite rendendolo un buco nell’ozono a quattro ruote dalla livrea fiammante e il motore cromato e pensi che non possa diventare ancora più ridicolo? Vi sbagliate…
Il Declasse Drift Yosemite trasforma un classico pickup in una specie di belva da incubo con un appetito insaziabile per l’asfalto. Ed è disponibile su GTA Online da Southern San Andreas Super Autos.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo