ArticoliIn primo pianoMulti

Il notiziario del 30 gennaio 2020

Company of Heroes disponibile su iPad dal 13 febbraio. Cursed Castilla e Super Hydorah su Apple TV. The Outer Worlds arriva su Switch il 6 marzo

Queste le news del notiziario di giovedì 30 gennaio 2020 con le ultime novità in breve dal mondo dei videogiochi.  Giusto ricordare come le ore indicate che anticipano il testo della notizia sono quelle di ricezione della mail con il comunicato stampa (ovviamente rielaborato da noi) o della notizia captata su Twitter o su altri social.

Buona lettura.

Company of Heroes disponibile su iPad dal 13 febbraio

(Alle 14,05) –  Feral Interactive ha annunciato oggi che il grande classico di strategia in tempo reale, Company of Heroes sarà disponibile su iPad dal 13 febbraio. Sviluppato da Relic Entertainment e pubblicato da SEGA su Pc, Company of Heroes è stato ripensato e sviluppato per iPad da Feral. Company of Heroes può ora contare su una sofisticata interfaccia utente particolarmente intuitiva che permette in maniera agevole ai giocatori di eseguire strategie in tempo reale, adattarsi ai cambiamenti del campo di battaglia e di sconfiggere le forze nemiche per portare a termine la liberazione della Francia.

Il gioco attualmente è in pre-ordine dall’App Store al prezzo di 14,99 euro.

Company of Heroes sarà compatibile con i seguenti modelli di iPad:

  • iPad mini (5a generazione).
  • iPad Air (3a generazione).
  • iPad (5a generazione).
  • iPad (6a generazione).
  • iPad (7a generazione).
  • iPad Pro (1a generazione: 9,7”, 12,9”).
  • iPad Pro (2a generazione: 10,5”, 12,9”).
  • iPad Pro (3a generazione: 11″, 12,9”).

Cursed Castilla e Super Hydorah su Apple TV

(Alle 15,04) – Due classici firmati da Locomalito e Gryzor87 arrivano su Apple TV. Si tratta di Cursed Castillla e di Super Hydorah. Si tratta rispettivamente di un platform e di uno shoot’em up vecchio stile ad ambientazione spaziale.

Tra le caratteristiche di Cursed Castilla su Apple TV troviamo la compatibilità con i controller MFi, Xbox e PS4, supporto ai salvataggi Cloud e salvataggio file attraverso i dispositivi Apple, Game Center con achievements e classifica, 8 stage, quasi 50 tipi di nemici e 19 boss finali, 4 finali differenti, bestiario illustrato, colonna sonora composta da 58 bradi di Bryzor87 e supporto anche all’italiano.

Super Hydorah offre anch’esso la compatibilità con i joypad supportati da Cursed Castilla ed il supporto iCloud. Troviamo anche due livelli di difficoltà, livelli non lineari, 21 stage in 35 sub livelli, 35 boss ed oltre 100 tipi di nemici. Segreti, finali multipli ed altro come la colonna sonora griffata da Gryzor87 con oltre 60 pezzi.

The Outer Worlds arriva su Switch il 6 marzo

(Alle 15,30)Obsidian Entertainment, Virtuos Games e Private Division hanno annunciato oggi che l’ottimo gioco di ruolo dal peculiare humor nero, The Outer Worlds, sarà rilasciato per Switch il prossimo 6 marzo.

Colpite i nemici con un raggio rimpicciolente o raggirateli con le le capacità oratorie: The Outer Worlds permette di giocare come si vuole, di vestire i panni dell’eroe o del criminale galattico a vostro piacimento.

Da marzo, dunque, con la console ibrida di Nintendo, si potrà portare The Outer Worlds ovunque si vada. Il gioco per Switch sarà disponibile in formato fisico con un codice per scaricare il gioco.

GTA Online, pronta la più grande ricompensa di sempre

(Alle 17,47)Rockstar Games ha annunciato la più grossa ricompensa di sempre per gli utenti di GTA Online che hanno battuto ogni record durante le feste.

Chi giocherò questa settimana tra il 30 gennaio e il 5 febbraio otterrà 1.000.000 di GTA$ mentre chi tornerà la settimana successiva, tra il 6 febbraio e il 12 febbraio, otterrà un altro milione di GTA$.

Il denaro bonus verrà depositato sul tuo conto alla Maze Bank entro 72 ore. Giocate, dunque, entrambe le settimane per ottenere un totale di 2.000.000 di GTA$.

Hope, la stagione 1 dell’anno 4 di For Honor parte il 6 febbraio

(Alle 18,01) – Annunciata la Stagione 1 dell’Anno 4 di For Honor. Si intitolata Hope e sarà disponibile dal 6 febbraio per Pc, PS4 ed Xbox One. Hope inizia proprio quando il cataclisma che ha colpito il mondo di For Honor sembra finalmente essere giunto al termine. Tra il caos e i molti anni di guerra incessante, gli Eroi di For Honor avranno bisogno di un nuovo motivo per combattere. I giocatori potranno accedere a nuove armi e armature da saccheggiare, oltre a eventi e molti altri nuovi contenuti, tutti basati sul nuovo cambiamento avvenuto nel mondo. La nuova Stagione introduce anche il Pass battaglia, un nuovo sistema di progressi, che consentirà di sbloccare ricompense cosmetiche attraverso il Free Pass e il Premium Pass, completando partite, missioni arcade e ordini giornalieri.

Weave, arriva una nuova modalità

(Alle 23,30) – (Giuseppe Stecchi) Weave, il gioco di storytelling da tavolo creato da Monocle Society, si arricchisce oggi di una nuova modalità: Storyteller Screen è disponibile da oggi a 29,99 euro sul sito ufficiale. Un’altra grande novità è rappresentata dalle schede: grazie all’app Wave, da oggi è possibile eliminare completamente le carte fisiche.
Tra le nuove funzionalità segnaliamo la schermata principale del gioco tradizionale completamente reinventata e la possibilità con lo smartphone di visualizzare, modificare le schede dei personaggi e invitare nuovi giocatori

Questo nuovo trailer mostra la nuova compatibilità NFC, le funzionalità di Realtà Aumentata, le schede digitali e l’aggiornamento Foresight in arrivo a febbraio.

 

Tags

Commenta questo articolo