ArticoliVideoPC

Disco Elysium, ecco la modalità Hardcore

ZA/UM ha annunciato il rilascio di un nuovo update per Disco Elysium (qui la nostra recensione), che porta con sé la nuova modalità Hardcore e il supporto per il widescreen.

Fino a lunedì 27 gennaio il gioco sarà inoltre in sconto del 20% su Steam, come anche il suo dlc che comprende un artbook e la colonna sonora.

Di seguito il trailer ufficiale della nuova modalità e le caratteristiche delle novità apportate dagli sviluppatori all’eccellente rpg che, finora ha vinto i nostri due titoli di miglior gioco di ruolo e miglior indie per il 2019. Buona visione e buona lettura.

LA NUOVA MODALITÀ

Tra le principali novità della modalità hardcore, vi sono una maggiore difficoltà generale per la risoluzione dei casi, la minore quantità di denaro disponibile dall’inizio e prezzi più alti per i prodotti farmaceutici ed in generale gli oggetti personal del giocatore. Inoltre alcol e sigarette avranno un ruolo ancora più importante per la salute mentale e per la sopravvivenza del giocatore, rendendo il gioco ancora di più un survival game.

Di seguito le caratteristiche chiave della nuova modalità hardcore di Disco Elysium:

  • I giocatori falliranno di più: la difficoltà di ogni “tiro” aumenterà, diminuendo le probabilità di successo. Risolvere il caso senza essere un “Total Disaster Cop” sarà molto più difficile.
  • I giocatori saranno più poveri: essi avranno ancora meno denaro, compreso tra quello da raccogliere nel mondo di gioco.
  • I prezzi aumenteranno: i costi dei farmaci saliranno e questi saranno meno efficaci, il che significa che fallire costerà ancora di più.
  • Ci si dovrà rivolgere alla “roba seria”: liquori e sigarette saranno di grande aiuto, quasi una necessità, per schiarire le idee e aumentare il proprio coraggio.
  • Le poche cose in possesso saranno ancora più importanti, quindi bisognerà conservarle con ancora più cura
  • Anche se marginalmente, si livellerà più in fretta.

Disco Elysium

Tags

Commenta questo articolo