ArticoliPC

Disco Elysium, il rivoluzionario indie RPG è disponibile su Pc

Disco Elysium, gioco di ruolo firmato da ZA/UM, approda su Steam e GOG per Pc

L’eclettica software house indie ZA/UM Studio annuncia, dalla fredda Estonia, l’uscita per PC di Disco Elysium, il suo rivoluzionario RPG. Il videogioco è acquistabile su piattaforma Steam e GOG.com a un prezzo di 39,99 euro.

La critica internazionale lo ha apprezzato notevolmente. Disco Elysium sembra essere veramente un’innovazione del genere RPG per via dell’enorme quantità di scelte e relative conseguenze. In questo contesto di logiche decisionali voi vestirete i panni di un detective. Il vostro compito sarà quello di indagare sui misfatti accaduti in città.
Anche grazie a un sistema di abilità innovativo, dovrete interrogare potenziali sospetti per risolvere i casi più intricati. Ma la giustizia a volte può assumere contorni dark. Dovrete decidere se essere giudici o carnefici. Ogni vostra scelta ha delle ripercussioni sulla vostra storia e sull’evoluzione degli eventi in gioco. Tenetelo sempre a mente.

disco elysium indie rpg

Disco Elysium presenta una grafica quasi pittoresca. Il design dei personaggi e delle ambientazioni è forse tra i più originali in circolazione.
Le (almeno) 60 ore di gioco, tra casi investigativi principali e collaterali, vi terranno sicuramente impegnati. La logica open-world su cui si basa l’infrastruttura di gioco vi porterà ovunque nella città, anche in contesti poco amichevoli.

disco elysium indie rpg I meccanismi di grinding dietro l’evoluzione del personaggio prevedono lo sviluppo di 24 abilità, 8 sostanze psicoattive e 50 “pensieri”, utili a risolvere le svariate situazioni di gioco.

Secondo la nostra modesta opinione, Disco Elysium ha preso sul serio il significato della parola open-world.

Impaurire, rivolgere dolci parole, fare ricorso alla violenza, scrivere poesie, esibirsi al karaoke, ballare come una “bestia” o risolvere il significato della vita. Disco Elysium è la rappresentazione più fedele del gioco di ruolo, versione desktop, mai realizzata in un videogame.

Messaggio forte quello lanciato dagli sviluppatori estoni di ZA/UM. Resta a voi capire se tutto quello che è stato professato corrisponda a verità. Disco Elysium, il rivoluzionario RPG indie vi aspetta. Non fatelo aspettare.

 

Tags

Commenta questo articolo