ArticoliIn primo pianoVideoPC

Grim Dawn, uno sguardo sul 2019

Lo studio di sviluppo Crate Entertainment ha fatto con la community il punto dell'anno appena trascorso attraverso un post

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Ci sono titoli che vengono sostenuti e seguiti dai rispettivi team di sviluppo anche diversi anni dopo la loro uscita. Grim Dawn (qui la nostra recensione) è uno di questi, con lo studio Crate Entertainment che a quasi 4 anni dall’uscita ufficiale ha continuato imperterrito a rilasciare nuove espansioni e in generale contenuti, diversi anche gratuiti.

Il 2019 in particolare è stato, a detta del team di sviluppo, un anno particolarmente intenso e produttivo. Di seguito lo ripercorriamo attraverso le parole di chi, col sostegno della community, ha reso possibile tutto ciò.

Grim Dawn

UN ANNO DA RICORDARE

Il 2019 ha visto l’uscita della seconda espansione di Grim Dawn, Forgotten Gods, oltre a sei importanti aggiornamenti di contenuti e funzionalità. La diversità degli interventi ha permesso notevoli miglioramenti non solo attraverso i centinaia di nuovi elementi presenti nell’espansione, ma anche attraverso un ampio bilanciamento, tra cui la conclusione dell’anno con il nostro più grande aggiornamento di contenuti di sempre.

Come già accaduto con Ashes of Malmouth, l’espansione Forgotten Gods è stata un’enorme aggiunta al gioco, avendo introdotto un nuovo, grande capitolo della storia che è culminato in alcune gravi conseguenze all’interno della trama del gioco. La maestria di Oathkeeper ha completato le opzioni di costruzione, portando a 36 il numero totale di combinazioni di maestria. Le nuove abilità di movimento hanno cambiato per sempre la dinamica del combattimento e portato un’era di nuovi record di velocità sul Crogiolo. Infine, The Shattered Realm ha offerto un modo tutto nuovo di interagire con l’endgame di Grim Dawn.

LE VARIE IMPLEMENTAZIONI

  • Gameplay filtrato – L’aggiornamento 1.1.1.0 ha aggiunto in Grim Dawn una delle nostre funzioni preferite preferite: il filtro bottino. Il titolo contempla molti modi per costruire ed equipaggiare i personaggi, e a volte tutto quel bottino traboccante dal terreno può sembrare travolgente, quasi confusionario per i nuovi giocatori. Il filtro bottino semplifica le cose consentendo ai giocatori di mostrare solo gli oggetti in possesso degli attributi che ricercano.

Grim Dawn

  • Più bit – Grim Dawn è stato aggiornato per supportare l’elaborazione x64, la memoria estesa disponibile per la maggior parte dei Pc al giorno d’oggi. Questo era un requisito per poter eseguire il gioco su console, ma come con il supporto del controller qualche tempo fa, anche i giocatori Pc ne potranno trarre vantaggio.
  • Animazioni in combattimento – Il modo in cui il gioco elabora le animazioni in mischia è stato completamente revisionato con l’aggiornamento 1.1.1.0. Mentre tale cambiamento non ha avuto alcun impatto sulle effettive prestazioni di gioco, ha reso invece il combattimento corpo a corpo molto più soddisfacente, con animazioni più scattanti e traiettorie delle armi più nitide.
  • Interventi sugli incantesimi – Man mano che i lavori su Grim Dawn progredivano, non solo i nostri standard di qualità sono aumentati, ma anche la nostra capacità di attuarli, tali standard. Nel corso del 2019 siamo tornati sugli effetti degli incantesimi più antichi del gioco, revisionandoli completamente. Non solo, abbiamo migliorato la tecnologia per i modificatori di abilità per consentire ulteriori aggiornamenti visivi. Ciò significa che potremmo prendere la maggior parte dei nostri modificatori di abilità di conversione al 100% e aggiungere elementi visivi alternativi per tutte quelle abilità.

Grim Dawn

  • Aggiornamenti mostruosi – Come per gli effetti degli incantesimi, alcuni dei nostri mostri più vecchi sono rimasti tristemente indietro rispetto alla qualità delle nostre creazioni più recenti. I primi in fila erano Zombi, Boneback e Rifthounds, ma anche molti altri mostri hanno subito delle revisioni.

Grim Dawn

  • Giuriamo che c’è qualcosa lì – Richiesta comune fin da Ashes of Malmouth, abbiamo introdotto nuove illusioni invisibili per caschi e spalle in modo che i giocatori possano personalizzare il loro look in base alle loro esigenze. La collezione Fashion Dawn è sempre un piacere da vedere.

Grim Dawn

  • Renderizzatore differito – Probabilmente uno dei più grandi miglioramenti al motore di gioco, il renderizzatore differito ha migliorato significativamente le prestazioni di molti giocatori e ci ha permesso di abilitare l’illuminazione dinamica su molti degli effetti legati agli incantesimi.

Grim Dawn

  • Il ritorno di una sfida da veterani – La difficoltà Veterano era rimasta indietro nel corso degli anni e non presentava più la sfida per i giocatori esperti a cui era destinata. Con l’aggiornamento 1.1.4.0 siamo tornati all’esperienza di livellamento e abbiamo fatto in modo che le difficoltà Veterano ed Elite fossero percepite adeguatamente in termini di progressione.

dsf

  • Qualità di vita – L’aggiornamento 1.1.4.0 ha introdotto una serie di grandi miglioramenti al gioco, molti dei quali sono stati resi popolari dalla mod Grim Internal. Con il saccheggio automatico per la creazione di materiali e componenti, barre della salute dei mostri, funzionalità di ricerca per varie interfacce utente tra cui la schermata Devozione e la possibilità di selezionare la proprioa mappa del Crogiolo preferita all’inizio, il 2019 ha visto alcuni dei più grandi cambiamenti all’interno di esperienza di gioco dall’uscita originale.
  • Oltre 6.000 modifiche – Attraverso diversi aggiornamenti, ma culminati con l’aggiornamento 1.1.5.0, abbiamo apportato in Grim Dawn oltre 6000 modifiche agli oggetti in una massiccia revisione che ha visto alcuni dei più antichi set leggendari aggiornati agli standard moderni, e tutti i nostri articoli epici hanno ricevuto un restyling.
  • L’apertura della tomba – Al Conclave dei Tre un certo individuo fece degli accordi discutibili con molti giocatori. Tali accordi culminarono con l’apertura del quinto sotterraneo roguelike di Grim Dawn: la tomba dell’eretico.

fsdfsdfdfsf

  • La via della morte – The Shattered Realm contiene alcune delle più grandi sfide di Grim Dawn, per assecondare quei giocatori che hanno richiesto un modo per spingersi ancora più in lù. Con l’aggiornamento 1.1.5.0 abbiamo aggiunto i mezzi per farlo attraverso le Deathly Waystones, che offrono scorciatoie per tornare ad alcuni dei Shard più alti a costo delle ricompense di bottino; ma per quelli che cercano il massimo delle prestazioni dalla loro build, questo è di per sé il suo premio.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al forum ufficiale.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo