ArticoliHardware

The Game Awards 2019, Microsoft presenta la Xbox Series X

Da Project Scarlett ad Xbox Series X è un attimo: dettagli. Annunciato Hellblade Senua's Sacrifice II con un trailer

L’occasione della cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2019 era ghiotta e Microsoft non se l’è fatta sfuggire presentando la Xbox Series X, ossia la nuova console che precedentemente era conosciuta come Project Scarlett.

Los Angeles, dunque, è stata teatro di questo annuncio importante con la nuova piattaforma casalinga del colosso di Redmond che arriverà nel corso delle festività natalizie dell’anno prossimo ad un prezzo che ancora deve essere ufficializzato.

La Xbox Series X ha un design molto diverso da quello delle console attuali e sembra il classico tower di un Pc. Microsoft ha comunicato che il nome attuale richiama i modi in cui è possibile giocare con questa console. La Xbox Series X supporterà i giochi già presenti su Xbox One ma anche su 360 e sulla Xbox originale puntando forte sulla retrocompatibilità anche degli accessori.

L’ANNUNCIO DI HELLBLADE: SENUA’S SACRIFICE II

Sul sito Xbox anche l’annuncio importante: il sequel di Hellblade. Ecco quanto scritto:

Le possibilità di ciò che Xbox Series X consente agli sviluppatori di realizzare sono state portate alla luce anche questa sera con la presentazione della Saga di Senua: Hellblade II. Un sequel del pluripremiato Hellblade: Senua’s Sacrifice degli sviluppatori di fama mondiale Ninja Theory, il gioco è stato creato per sfruttare tutta la potenza della serie Xbox X. Il filmato condiviso questa sera è stato catturato nel motore e riflette la potenza della serie Xbox X disponibile per gli sviluppatori per offrire nuovi universi, esperienze e giochi in modi che non avresti mai immaginato.

COSA SAPPIAMO DI XBOX SERIES X

Secondo le informazioni già note diffuse in precedenza, la ex Project Scarlett avrà 16 GB di Ram (tre per gestire il sistema operativa), una potenza di 12 Teraflops, il supporto al Ray Tracing, un disco SSD iperveloce. Il tutto griffato AMD. E tra le altre caratteristiche annotiamo:

  • 120 fotogrammi al secondo
  • Supporto 8K
  • 40 volte più potente rispetto alle console di corrente generazione.
  • 4 volte più potente rispetto alla Xbox One.

Detto questo, ecco il trailer di Microsoft. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo