Articoli

Nvidia sarà presente al Lucca Comics & Games 2019

Ray Tracing in tempo reale, Nvidia Adaptive Shading e potenti schede grafiche attendono gli utenti presso lo stand Activision alla kermesse toscana

Nvidia torna a Lucca Comics & Games 2019, il celebre evento dedicato a fumetti, anime e videogames. Essa sarà presente alla fiera all’interno dello stand Activision con postazioni di gioco dedicate e diversi giochi da provare. Primo fra tutti Call of Duty: Modern Warfare (qui la nostra recensione), l’acclamato sparatutto in prima persona che integra Nvidia Ansel e Nvidia Highlights, e che è inoltre caratterizzato da ombreggiature che sfruttano il real time ray-tracing e Nvidia Adaptive Shading.

Lucca Comics & Games 2019

Come annunciato questa mattina durante la conferenza stampa tenuta da Activision presso l’auditorium San Romano a Lucca, Call of Duty: Modern Warfare risulta essere in grado di offrire uno straordinario realismo. Sul palco dell’auditorium è stato presente Bernardo Antoniazzi, principale artista tecnico presso Infinity Ward oltre che sviluppatore, che si è occupato in prima persona della grafica del gioco. Bernardo ha raccontato i punti chiave dello sviluppo del titolo, focalizzandosi sull’incredibile realismo del titolo. Presente anche Claudio Spinelli, autore del libro Forze Speciali ed ex-operatore delle forze speciali Italiane. Claudio ha testimoniato come COD sia riuscito a riprodurre fedelmente gli scenari e le tattiche di guerra presenti nel gioco.

LA PARTNERSHIP

A giugno, Activision, Infinity Ward e Nvidia hanno annunciato una partnership finalizzata ad offrire la più coinvolgente e fotorealistica esperienza di gioco mai vista su Pc. Modern Warfare è stato migliorato con ombre ray tracing sia in modalità giocatore singolo che multiplayer (esclusi Ground War e Spec Ops). Il ray tracing, ricordiamo, produce ombre che ricreano fedelmente ciò che si vede nella vita reale con millimetrica precisione, tenendo perfino conto dell’indebolimento della nitidezza delle figure man mano che queste si allontano.

Nvidia vuole così celebrare il lancio delle ultime schede video GeForce RTX e presentare l’ecosistema Nvidia dalla recentissima linea Super ai potenti e versatili laptop studio. Presso lo stand Activision, per i giocatori Pc saranno presenti postazioni di gioco allo stato dell’arte con schede video GeForce RTX, grazie alle quali sarà possibile provare la versione Pc di Call of Duty Modern Warfare con attiva la tecnologia Ray Tracing.

Tags

Commenta questo articolo