ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Trine 4: The Nightmare Prince è disponibile

Salviamo il mondo dalla magia di un principe in questa avventura cooperativa dai toni sempre fiabeschi. Trine 4 debutta oggi su Pc e console

Oggi è il giorno d’esordio di Trine 4: The Nightmare Prince. L’action platform firmato da Frozenbyte è distribuito da Modus Games è disponibile in digitale su Pc e console ed in versione fisica per Switch e PS4.

Trine 4: The Nightmare Prince riunisce una serie di eroi ormai famosi, Zoya la ladra, Pontius il cavaliere, e Amadeus il mago per la loro incredibile avventura alla ricerca del Principe Selius. Gli incantesimi del principe hanno portato in vita le più terribili paure della terra, il celebre trio ha pochissimo tempo per riuscire a fermare gli effetti di una magia ormai incontrollata.

I terrificanti risultati della magia del Principe Selius possono oggi essere visti nel trailer di lancio del gioco che abbiamo recensito in queste ore anche nelle nostre pagine.

CARATTERISTICHE

Trine 4: The Nightmare Prince offre:

  • Un sofisticato gameplay 2.5d in un mondo fiabesco pieno di vita.
  • Combattimenti rivoluzionari per sensazionali incontri.
  • Tre modalità di gioco: Giocatore singolo, Classica a 3 giocatori, o la nuova modalità Illimitata per 4 giocatori.
  • Nuove straordinarie abilità degli eroi per maggiori possibilità nelle battaglie e nell’esplorazione.
  • I rami degli alberi delle abilità che permettono ai giocatori di personalizzare gli eroi a loro piacimento.
  • Rompicapi dinamici che si adeguano per mettere alla prova squadre di diverso numero.
  • Un principe incredibilmente testardo dalla magia incontrollata.

Di fatto, il gameplay del gioco, grazie anche alle nuove abilità dei protagonisti, adesso ha anche delle lievi sfumature RPG. Il quarto capitolo della serie può essere considerato il nuovo inizio della saga indie nata 10 anni fa e che si fece subito apprezzare per la sua visione artistica accompagnata da un gameplay vivace.

Trine 4: The Nightmare Prince, sostenuto dal programma Europa Creativa – MEDIA dell’Unione Europea, è ora disponibile sia come gioco a sé stante sia all’interno di Trine: Ultimate Collection, che include Trine Enhanced Edition, Trine 2: Complete Story, e Trine 3: The Artifacts of Power.

Tags

Commenta questo articolo