ArticoliVideoMulti

Divinity Original Sin 2, gli sviluppatori invade Valve

Larian Studios irrompe la sede della società proprietaria di Steam per ottenere la funzione di cross-save tra Pc e Switch per il loro titolo

L’arrivo poco tempo fa di Divinity Original Sin 2 su Switch è stata l’occasione per Larian Studios di fare irruzione nello studio di Valve, allo scopo di ottenere la funzionalità di cross-save tra la neonata versione per la console Nintendo e quella presente su Pc, che affianca quelle per PS4 e Xbox One.

Il divertente video che testimonia l’impresa è stato pubblicato dagli stessi sviluppatori, vogliosi di mettere in scena un’avventura paragonabile a quelle vivibili nel loro titolo.

Qui il video in questione. Buona visione.

DETTAGLI DELL'”ASSALTO”

Larian Studios ha messo in scena una versione alternativa della storia di Divinity Original Sin 2, ottenendo l’agognata funzione di cross-save tra le versione Pc e Switch. Il video da loro stessi pubblicato, della durata di circa 10 minuti, ripercorre ironicamente la vera storia dietro alla grande rapina di Larian, partendo dal fondatore e direttore creativo del team di sviluppo Swen Vincke intento a complottare con i colleghi, con l’obiettivo di infiltrarsi nel quartier generale di Valve, la società proprietaria di Steam. Incitato dagli altri membri del team, Vincke elabora un piano per rubare qualcosa di non esistente fisicamente, con il fine di creare una funzione di cross-save mai vista prima.

Sapendo che Valve ospita un campo di smorzamento magico, Vincke si avvale della scienza avanzata della stessa compagnia per aggirare i suoi sistemi di sicurezza estremamente reali. I fan di Valve riconosceranno questa tecnologia mitologica, oltre che la compagnia dietro la sua creazione. La versione Switch di Divinity Original Sin 2 è stata lanciata lo scorso 4 settembre, prima di scalare le classifiche grazie in parte alla sua compatibilità cross-save con Steam, consensi critici e gameplay cooperativo per quattro giocatori attraverso quattro console Nintendo distinte.

Questo video racconta la storia di come la più grande avventura su Switch sia diventata la più grande avventura nella storia di Larian. Ciò che a Swen manca in termini di abilità di infiltrazione, viene più che compensato dalla scienza.

Tags

Commenta questo articolo