ArticoliVideoMulti

Children Of Morta ufficialmente disponibile su Steam

Sbarcato su Pc il nuovo action rpg sviluppato da Dead Mage

Dopo alcuni slittamenti risalenti all’anno scorso, oggi è il giorno d’uscita di Children Of Morta su Pc al prezzo di 21,99 euro. A darne l’annuncio è lo stesso publisher 11 Bit Studios, che assieme allo studio di sviluppo indipendente Dead Mage ha dato vita a un nuovo action rpg, con una trama tutta da percorrere attraverso una fine realizzazione in pixel art dal punto di vista grafico. Il debutto avviene dopo cinque anni di sviluppo.

Il 15 ottobre faranno capolino anche le versioni per console PS4, Xbox One e Switch.

Qui il trailer ufficiale di Children of Morta per celebrare la sua uscita su Pc. Buona visione.

IL GIOCO

Children Of Morta racconta una storia che si svolge in una terra lontana, ma che affronta temi più vicini alla nostra vita quotidiana di quanto ci si aspetterebbe a prima vista.

È una storia di emozioni semplici, che tutti conosciamo e apprezziamo, più di quanto a volte osiamo ammettere: amore e speranza, desiderio e incertezza, la perdita e il sacrificio che siamo disposti a fare per salvare quelli a cui teniamo di più. L’azione canaglia gioca un ruolo importante nel gameplay, ma il gioco non si configura come una vicenda sul salvataggio dell’universo, bensì come una storia di una famiglia valorosa, i Bergson, che rimane unita mentre il mondo che la circonda viene divorato dall’oscurità.

CARATTERISTICHE CHIAVE

Children Of Morta parla di:

  • Legami familiari, mentre i Bergson si rinforzano l’un l’altro quando combattono.
  • Talenti ereditari, in quanto ogni membro della famiglia ha background e competenze diversi, che li rende un gruppo eterogeneo di Guardiani.
  • Saggezza ancestrale, quella di nonna Margaret e di zio Ben, rispettivamente la veggente e il fabbro della famiglia. Essi aggiornano l’equipaggiamento della famiglia, aumentandone le caratteristiche principali.
  • Montagna Mistica, come luogo pieno di storia, leggende e magia. Il giocatore potrà avventurarsi nella montagna stessa, svelandone i misteri all’interno.
  • Un mondo in perpetuo cambiamento, come il tocco della corruzione che rende ogni foresta, sotterraneo o tempio diverso ogni volta che il giocatore passa di lì per esplorare o combattere.
  • Uno stile artistico unico, che è una combinazione di pixel art dipinti a mano e fotogrammi animati uno per uno, abbinate a moderne tecniche di illuminazione.
Tags

Commenta questo articolo