ArticoliVideoMulti

Shenmue III si mostra in un nuovo trailer per la Gamescom 2019

La clip ufficiale per la fiera di Colonia offre un'anteprima di ambientazione e gameplay

Shenmue III è in dirittura di arrivo, la sua pubblicazione è prevista per il prossimo 19 novembre su PlayStation 4 e Pc. Per preparare l’evento storico che è il D1 di un gioco atteso da diciotto anni, Deep Silver e Ys Net hanno pubblicato un trailer, concepito per la Gamescom 2019.

La clip, lunga quasi due minuti, si intitola “A Day in Shenmue” e offre una prima visione di quella che sarà l’ambientazione di gioco, unita ad alcune fasi di combattimento del protagonista: Ryo. Buona visione.

Dopo aver visto il trailer di Shenmue III per la Gamescom 2019, ricordiamo che la serie (composta essenzialmente dai primi due capitoli) è stata il titolo di punta del leggendario Dreamcast, ultima console griffata SEGA agli inizi degli anni 2000,

Il terzo capitolo di Shenmue si profila come un action-adventure che punta forte sulla libertà di gioco e di esplorazione. Shenmue III è il terzo eposodio della serie arenatasi nel 2001 e, aderente alla tradizione iniziata nel 1999 da Yu Suzuki, porta in auge elementi da gioco di combattimento come Virtua Fighter, uniti a meccaniche spiccatamente da gioco di ruolo.

Durante l’E3 del 2015, sul palco della conferenza stampa Sony, Shenmue III è stato ufficialmente annunciato al pubblico.  Contemporaneamente ha aperto una raccolta fondi su Kickstarter arrivando a ricevere oltre 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, di stanza a Tokyo.

Per l’occasione sono stati anche diffuse nuove immagini di Shenmue III, presentato alla Gamescom 2019, che vi proponiamo.

Ricordiamo, infine, che il gioco avrà una collector’s edition. Questa includerà:

  • Una copia del gioco.
  • Light Box – una lampada da scrivania che richiama lo stile delle porte Shojo.
  • Uno specchio – un medaglione Phoenix & Dragon reversibile.
  • Adesivi – un set di sticker con la classica iconografia del gioco.
  • Toppe di stoffa – include toppe di stoffa con design autentici della serie.
  • Un box orientale di qualità premium stilizzato.
Tags

Commenta questo articolo