ArticoliIn primo pianoVideo

The Sinking City è disponibile per Pc e console

L’avventura lovecraftiana di Bigben e Frogwares Studio ci porta negli anni ’20 del secolo scorso

Le atmosfere cupe ma al tempo stesso affascinanti accompagnano The Sinking City che fa oggi il suo debutto su Pc, PS4 ed Xbox One. Lo rendono noto Bigben e Frogwares Studio rispettivamente editore e sviluppatore del titolo.

Questa avventura investigativa è ambientata negli anni ’20 del secolo scorso e porta gli appassionati in un mondo ad esplorazione libera ispirato alle opere del famoso scrittore americano H.P. Lovecraft.

Il giocatore vestirà il ruolo di un investigatore privato appena arrivato nella città di Oakmont Massachusetts, una località che sta soffrendo per una serie di inondazioni senza precedenti di origini sovrannaturali. Il protagonista dovrà scoprire la fonte di ciò che ha preso possesso della città e della mente dei suoi abitanti.

Durante l’avventura, il giocatore dovrà riuscire a gestire anche la propria salute mentale, con il rischio di soccombere sotto le particolari visioni del protagonista. Libero di formulare le proprie opinioni, Charles dovrà affrontare scelte difficili, le cui pesanti conseguenze potrebbero investire tutta la città.

È, dunque, arrivato il momento di indossare i panni di Charles W. Reed e catapultarsi nei meandri di Oakmont. Per trovare la verità, si dovrà indagare sulle strane cose che accadono in questa città e combattere gli orrori che infestano la sua profondità.

UN PO’ DI TRAMA

Durante la missione, Mr. Throgmorthon, leader di una delle principali famiglie di Oakmont, chiede a Charles di esaminare attentamente una questione decisamente delicata: un mercante d’arte rubata, poco prima di chiudere la vendita di un oggetto di valore, è misteriosamente scomparso e Mr. Throgmorthon, essendo interessato al prezioso manufatto, vuole scoprire quanto accaduto. Grazie all’evolversi dell’indagine, il giocatore si rende nitidamente conto di come la trama di The Sinking Citysia molto più articolata di quanto non sembrasse all’inizio. Senza alcun suggerimento infatti, il giocatore dovrà interrogare quanti più testimoni possibili per tutta la città al fine di trovare una logica e collegare tutti i pezzi dell’intricato puzzle.

Ecco ora il trailer di lancio di The Sinking City. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo