ArticoliVideoMulti

Fifa 20, ecco il trailer d’annuncio

In attesa della presentazione completa, la prima clip ufficiale conferma la presenza di una modalità “Street” con "Volta Football". Ecco i dettagli

Puntuale come da preannuncio, EA Sports ha diffuso la prima clip ufficiale di Fifa 20, poco fa, alle 16. Il nuovo capitolo della serie calcistica debutterà il 27 settembre prossimo. Non sappiamo altro. Salvo che il titolo si baserà sempre sul Frostbite Engine di DICE.

Nelle sequenze del video, lungo 1 minuto e 34 secondi, si alternano scene girate dal vivo e computer grafica. Confermata la presenza di una modalità “Street” chiamata “Volta Football”. Dalle sequenze si intuisce che tale modalità potrebbe includere squadre miste con calciatori uomini e donne.

L’appuntamento per i primi approfonditi è per le 18 di oggi nel corso dell’EA Play che si terrà a Los Angeles in pieno clima E3 2019.

Il gioco dovrebbe essere in sviluppo per Pc (Origin), PS4, Xbox One ed anche Switch. Tra le uniche informazioni che si hanno, quelle trapelate alcuni giorni fa con EA Sports che vuole migliorare – ovviamente – quanto visto in Fifa 19. Inoltre sembra che ci sia più enfasi per la difesa manuale. Vedremo.

L’uomo copertina dovrebbe essere Neymar Jr. Oggettivamente crediamo che possano esserci problemi visto che al momento è al centro di una vicenda poco chiara di violenza su una donna. Anche in questo caso, vedremo se il leak sarà confermato oppure se ci sarà un altro testimonial internazionale.

Gli appassionati di calcio, però, possono già fare il conto alla rovescia: il calcio di inizio di Fifa 20 è fissato per il 27 settembre prossimo, ovvero 111 giorni.

Spazio al video che in 10 minuti al momento della scrittura del pezzo, ha già superato le 75.000 visualizzazioni. Buona visione.

AGGIORNAMENTO

FIFA 20 E VOLTA FOOTBALL

Fifa 20 includerà Volta Football per Pc, PS4 ed Xbox One ed offrirà – stando alla descrizione di EA Sports sul proprio sito ufficiale – “un’autentica esperienza di street football”.

Volta Football offre gli strumenti per esprimersi sia dentro che fuori dal campo.

CHE COS’È EA SPORTS VOLTA FOOTBALL?

VOLTA – che significa “tornare” in portoghese – riporta il gioco in strada con un’esperienza calcistica su piccola scala. Questa modalità muove dal ruggito dello stadio al ritmo delle strade nei campi da gioco di calcio di tutto il mondo mentre “costruite” il vostro giocatore, scegliete il vostro equipaggiamento ed esprimete il vostro stile personale.

GAMEPLAY

Esprimete il vostro stile in Volta con un sistema di gameplay personalizzato basato sul realismo del calcio. Ispirato dall’autentica forma di calcio giocato nelle strade, nelle gabbie e nei campi futsal di tutto il mondo; Il gameplay della modalità immerge nel flusso della strada con nuovi strumenti, tra cui gesti e mosse semplificate, nuove animazioni e persino l’opzione per utilizzare il muro a vostro vantaggio.

PERSONALIZZAZIONE

VOLTA Football ti offre innumerevoli modi per personalizzare e personalizzare il vostro giocatore. Dal modo in cui si vestono, alla loro pettinatura e ai tatuaggi e alle nuove emote celebrative, create il vostro giocatore uomo o donna e mostralo attraverso le varie modalità di gioco di VOLTA Football.

GEAR

Mostrate il tuo stile equipaggiando il vostro giocatore con gli ultimi articoli alla moda che spaziano da camicie, scarpe e maglioni a diversi tatuaggi e pettinature. Sbloccate più oggetti “vanity” mentre avanzate in VOLTA completando le sfide in-game.

SEDI

VOLTA Football porta in vita i campi da gioco di calcio di tutto il mondo. Da un sottopassaggio di Amsterdam, a una gabbia di quartiere a Londra, a un tetto a Tokyo, tale appendice consente di provare l’esperienza regionale del gioco globale.

GIOCATE A MODO VOSTRO

La personalizzazione è al centro del modo in cui giocate a VOLTA Football. Giocate a 3v3 Rush (senza portieri), 4v4, 4v4 Rush, 5v5 e futsal professionale. Inoltre, VOLTA offre diverse dimensioni di arene e ambienti con e senza pareti, offrendo la libertà di giocare il bellissimo gioco nel modo desiderato.

MODALITÀ VOLTA

  • Kick-Off VOLTA: portate le vostre squadre professionistiche preferite in strada, gareggiate in un certo numero di sedi e abbinate i formati. Giocate col PSG contro Lione a Parigi, il derby di Madrid nelle strade della Spagna, o Chelsea contro gli Spurs in una gabbia di Londra.
  • VOLTA World: costruite la vostra squadra attraverso le partite a giocatore singolo contro squadre generate dalla community in una varietà di formati e posizioni. Dopo ogni vittoria, reclutate un giocatore della squadra avversaria e costruite il vostro team sia in base all’abilità che alla “chimica” ovvero all’intesa.
  • VOLTA Story: portate il vostro atleta unico attraverso un’esperienza guidata dalla narrazione, in cui affronterete varie leggende del calcio di strada di tutto il mondo. Guadagnate ricompense, personalizzate il giocatore e reclutateli per la vostra squadra, culminando nel campionato del mondo VOLTA a Buenos Aires.
  • VOLTA League: fate strada attraverso la promozione e la retrocessione con la lega online VOLTA. I nuovi formati giocatore contro giocatore mettono la vostra squadra contro gli altri online, dove le vittorie portano alla promozione in una divisione superiore.
Tags

Commenta questo articolo