ArticoliIn primo pianoMulti

Fifa 20 ha raggiunto i 10 milioni di giocatori

EA Sports pubblica alcuni grandi numeri di Fifa 20 come l'1,2 miliardi di gol segnati ed oltre 450 milioni di match disputati

Fifa 20 si conferma un grosso successo commerciale. Non solo ha dominato al suo esordio le classifiche di vendita italiane di questa settimana, ma il gioco calcistico di EA Sports, uscito lo scorso 27 settembre, festeggia già gli oltre 10 milioni di giocatori. Ovviamente in tutto il mondo.

Tutti questi appassionati si sono già sfidati nei più prestigiosi stadi del mondo e nei campetti urbani sparsi in giro per le città di tutto il pianeta, infrangendo ogni precedente traguardo. Per celebrare questi numeri straordinari, coloro che scenderanno in campo in Fifa 20 riceveranno 8.000 Volta Coins per personalizzare il proprio avatar ed esprimere il proprio stile con i nuovissimi accessori disponibili in VOLTA Drop. Inoltre, nella modalità VOLTA Football, i videogiocatori potranno partecipare alla Squad Building Challenge per ottenere ricompense in-game.

EA Sports Fifa continua ad essere il videogioco sportivo più giocato al mondo:

  • 450 milioni di match giocati in FIFA 20, con oltre 1,2 miliardi di gol segnati nelle varie modalità
  • Oltre 272 milioni di sfide FUT giocate in queste prime tre settimane, un record assoluto. Più di 138 milioni di partite giocate in Division Rivals per scalare le classifiche della FUT Champions Weekend League, diventare un FUT Champions Verified e scendere in campo nelle Fifa 20 Global Series, fino ad intraprendere il cammino sulla strada della FIFA eWorld Cup.
  • VOLTA Football è diventata la seconda modalità più giocata in FIFA 20, con oltre 5 milioni di avatar creati fino ad oggi nei campetti o nelle gabbie di tutto il mondo, in particolare nelle ambientazioni di Berlino, Roma, Lagos, Londra e Cape Town.

L’INFOGRAFICA

EA Sports ha pubblicato l’infografica di questo primo periodo del gioco qui recensito da Massimo Reina con un buonissimo 8,5 dove è stato analizzata ovviamente sia la parte tecnica che quella (sontuosa) dei contenuti. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo