ArticoliPC

Dark Devotion inizia oggi il suo oscuro cammino su Pc

L’action gdr a scorrimento di Hibernian Workshop e The Arcade Crew è ora disponibile. Trailer di lancio e dettagli

L’attesa è finita. Dark Devotion è disponibile da oggi su Pc attraverso Steam, GOG, e Humble Bundle al prezzo di 19,99 euro. Le versioni console arriveranno più in la.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action gdr a scorrimento in pixel art firmato dal team indie Hibernian Workshop e distribuito da The Arcade Crew.

Caratterizzato da un combattimento dinamico e pesante, Dark Devotion mette alla prova la fede dei suoi giocatori più devoti e concede loro diversi percorsi di espiazione attraverso una varietà di meccaniche di gioco. Intricati sistemi di benedizioni, maledizioni e malattie si combinano con centinaia di armi, incantesimi e oggetti sono i tuoi per l’esplorazione, il tutto contro un arazzo ricco e complesso che racconta un racconto oscuro e indimenticabile.

Ecco il trailer di lancio.

AMBIENTAZIONE E STORIA

Scoprite i segreti di un misterioso tempio caduto e mettete alla prova la vostra fede da Templare per rendere gloria al vostro Dio. Nessun sacrificio è troppo grande. Avventuratevi nell’oscurità più profonda per misurare la vostra devozione e il vostro coraggio, e partite alla ricerca di risposte a domande che cambieranno la vostra esistenza.

Con una narrazione che punta ad essere avvincente e ricca di dettagli, Dark Devotion racconta la storia tetra della chiamata irresistibile della vostra religione. Gli appassionati vestono i panni di un Templare e proseguendo il proprio pellegrinaggio maledetto ogni incontro mette alla prova il loro coraggio, pietà e convinzioni. La missione consiste nello scoprire il segreto del Tempio: in quattro mondi unici, ciascuno con ambientazioni diverse e incredibilmente dettagliate, brandendo decine di armi per combattere contro nemici oscuri e infidi boss il cui unico scopo è quello di distruggere la vostra anima, condannandovi alla dannazione eterna.

In Dark Devotion si scoprirà un arsenale di armi, armature e reliquie che permetteranno di migliorare il personaggio. Ciascun oggetto ha attributi e statistiche proprie. Inoltre è personalizzabile grazie alle rune mistiche. Sfruttare al massimo i tuoi punti di forza e adattare l’inventario al nemico che si ha di fronte sarà essenziale per trionfare.

Il titolo racconta una storia di perseveranza, dedizione e segreti. Tutti i forzieri che saranno aperti e gli oggetti che si troveranno sono parte integrante della storia, siano essi una lettera, un’arma o un indizio, e saranno tutti utilissimi per portare a termine la vostra missione. Potreste scovare questi segreti tra le ombre, o prenderli a un altro personaggio che… ci ha lasciato le penne.

Nel Tempio, la Fede è l’unica risorsa contro orde di pagani. Sconfiggeteli per ottenere altra fede e sbloccare percorsi segreti, forzieri speciali e molto altro ancora. Ma ricordate: usatela con moderazione, perché nulla è eterno.

Il Tempio desidera vedervi morti. La sopravvivenza dipende dall’uso dell’oggetto giusto al momento giusto, per curare una ferita o per eliminare una maledizione. Alcuni di questi possono essere ottenuti saccheggiando, mentre altri sono disseminati nel Tempio, in luoghi segreti. Utilizzateli con attenzione, perché la vita dipende da loro.

L’occhio del vostro Dio è ubiquo. Se porterete a termine un atto di coraggio o sfrutterete un’abilità, il vostro Dio potrebbe ricompensarvi. Ma le mura del Tempio sono pervase dal male e dalla disperazione, e sono pronte a distruggere tutti coloro a cui coraggio e temperanza vengono meno.

La salvezza è sfuggente: scegliete la strada con attenzione. Tutti i mondi di Dark Devotion offrono percorsi diversi ma interconnessi con un un’unica cosa in comune: non c’è modo di tornare indietro.

CARATTERISTICHE

  • Combattimenti dinamici e impegnativi.
  • Decine di armi, armature e oggetti per stili di combattimento diversi (più di 250 armi ed incantesimi).
  • Un sistema complesso di benedizioni, maledizioni e malattie (oltre 180 incluse le rune).
  • Terrificanti scontri con i boss (18 unici).
  • Storia intricata e avvincente.
  • Livelli oscuri e ambientazioni minacciose per una rigiocabilità elevata e vari percorsi possibili.
Tags

Commenta questo articolo