ArticoliMulti

Cities: Skylines celebra il quarto anno e sei milioni di copie vendute

Diciassette milioni di “giorni di gioco”, 40 milioni di città costruite ed oltre due trilioni di abitanti

Cities: Skylines festeggia il suo quarto compleanno. Paradox e Colossal Order, publisher e sviluppatore dell’eccellente city builder ricordano che domenica, 10 marzo, sarà il quarto anniversario della pubblicazione su Pc Windows, Mac e Linux. Da allora, il titolo è giunto anche su console ed ha venduto qualcosa come sei milioni di copie. Qui la nostra recensione su Pc

Sono stati anche diffuse alcune statistiche globali di gioco. I numeri, ovviamente, sono enormi.

  • Tempo giocato finora: 16.938.045 giorni
  • Popolazione totale: 2.185.317.000.000 (la Terra ha quasi 8 miliardi)
  • Città costruite: 39.733.045
  • Sindaci impopolari: 1.911.067
  • Paradox Plazas built: 7.007.128
  • Costruzione più popolare: Wind turbine
  • Mods realizzate dalla community: 175.970.

Sandra Neudinger, product manager di Paradox Interactive, e Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order, hanno detto:

Quando abbiamo lanciato Cities: Skylines, sapevamo che era speciale ma non abbiamo mai sognato fino a che punto i giocatori l’avrebbero presa. La community è il cuore e l’anima del gioco siamo qui solo per dare loro gli strumenti che vogliono e hanno bisogno.

Per celebrare i quattro anni, il team della community di Cities: Skylines organizza eventi speciali per tutto il weekend. Se avete desiderato avere il vostro Chirper nel gioco, è la vostra occasione. Condividete il vostro miglior design Chirper sui canali social del titolo per avere la possibilità di vederlo in-game. Le iscrizioni termineranno lunedì, Colossal Order aggiungerà il miglior design Chirpy in Cities: Skylines per tutti i gusti. Inoltre, tenete d’occhio gli omaggi dlc radiofonici gratuiti di alcuni dei migliori creatori di Città.

Tags

Commenta questo articolo