ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Si costruiscono città su Switch con Cities: Skylines

L’eccellente titolo di Paradox debutta oggi sull’ibrida di Nintendo

E venne il giorno del debutto su Switch. Cities: Skylines è disponibile sulla console ibrida di casa Nintendo. L’annuncio arriva dal Nintendo Direct. Il titolo di Paradox, che include anche due importanti espansioni come After Dark e Snowfall, è acquistabile sull’eShop al prezzo di 39,99 euro.

Vediamo il trailer di lancio. Buona visione.

Cities: Skylines è una variante moderna dei classici giochi dove si costruisce la città. Offre un gameplay profondo, sempre vario ed in grado di offrire sempre sfide importanti nella costruzione e nella gestione di un centro urbano. Il tutto arricchito da un sistema economico ed una rete di trasporti realistica.

Le novità dell’edizione Switch si concretizzano con un’interfaccia rinnovata specificatamente per la console Nintendo. In esclusiva ci sarà il rumble HD che aiuterà a trovare le aree più adatte per posizionare gli edifici di servizio della città. Il gioco supporta anche i Pro Controller ed i tutorial aggiuntivi aiuteranno nella prima partita per un’esperienza più completa.

Il gioco sviluppato da Colossal Order propone un sistema trasporti complesso e realizzato. Vi sono inoltre Distretti e normative che permettono di suddividere la città in aree con normative diverse da applicare in modo da sfruttare al meglio il lato economico ma anche funzionale e trovare il miglior equilibrio gestionale per il proprio centro abitato.

Tags

1 commento su “Si costruiscono città su Switch con Cities: Skylines”

Commenta questo articolo