ArticoliIn primo pianoMulti

Wreckfest nominato ai D.I.C.E. Awards 2019

Wreckfest, realizzato dagli sviluppatori finlandesi di Bugbear Entertainment, ha ricevuto una nomination ai D.I.C.E. Award 2019 nella categoria Racing Game of the Year. I D.I.C.E. Awards sono tra i premi più importanti dell’industria dei videogiochi, pari agli Academy Awards dell’industria cinematografica.

Il riconoscimento del gioco finlandese come uno dei migliori titoli di corse automobilistiche è un risultato che dimostra la bontà del lavoro svolto dagli autori. I D.I.C.E. Awards sono organizzati su base annuale insieme alla D.I.C.E. Summit conference che si svolge il 13 febbraio, ossia domani. I trofei sono presentati da veterani del settore e da altri sviluppatori di giochi affermati e riflettono le tendenze attuali del settore.

Janne Alanenpää, CEO presso Bugbear, ha detto:

Essere nominati per un premio è già un grande privilegio per noi e dimostra che anche un piccolo team può ottenere grandi risultati quando si è esperti e motivati. La nomination è anche una testimonianza della vitalità della community finlandese di sviluppo di videogiochi e naturalmente dei nostri devoti sostenitori che hanno creduto in noi durante tutti questi anni.

Il gioco (qui la nostra recensione su Pc) è stato pubblicato su Pc nell’estate 2018, con le versioni per PlayStation 4 e Xbox One previste per la fine di quest’anno. Nel prossimo futuro, Bugbear prevede di espandere lo studio e di creare nuovi racing games che emulino il successo di Wreckfest.

Alanenpää ha affermato:

Il nostro obiettivo è quello di far crescere Bugbear trasformandola in una vera potenza dei racing game e per raggiungere questo obiettivo stiamo cercando sviluppatori di talento per unire le nostre forze.

Tags

Commenta questo articolo