ArticoliVideoPC

Imperator: Rome ha una data d’uscita

Gli appassionati di storia e strategia possono iniziare il conto alla rovescia. Appuntamento il 25 aprile

Il conto alla rovescia per Imperator: Rome, è iniziato. Il titolo strategico ad ambientazione storica di Paradox Development Studio, sarà disponibile a partire dal 25 aprile. Il gioco può, dunque, essere preordinato presso il negozio Paradox e altri rivenditori online come Steam, ad esempio.

In Imperator: Rome il giocatore impersona, come facile intuire dal titolo, l’imperatore, impegnato a governare centinaia di antichi regni e tribù, espandere la sua gloria e mantenendo al loro posto governanti infedeli e sudditi infelici.

Ecco alcune caratteristiche di Imperator: Rome

  • Ambiente classico: Roma non domina ancora l’Italia. Cartagine gestisce dozzine di stati delle città vassalli ed un impero navale. L’eredità di Alessandro Magno è contesa dai re in Macedonia, Egitto, Anatolia e Persia. L’India si inchina al Mauryan di Chandragupta.
  • Meccaniche di governo: i re scopriranno di avere una mano più libera per fare ciò che preferiscono rispetto a un console in una repubblica.
  • Mappa dettagliata: centinaia di città punteggiano la mappa, alcune con fortezze o porti per enfatizzare la loro importanza strategica. La popolazione di ciascuna provincia determinerà il suo valore e il suo scopo nell’impero.
  • Gestione della popolazione: i cittadini, gli uomini liberi, gli schiavi e le popolazioni tribali recano benefici all’ impero, ma non solo.
  • Sistema commerciale flessibile: possibilità di scambiare i beni in eccedenza attraverso il mare per soddisfare il popolo, costruire eserciti migliori o mantenere il surplus in caso di guerra.
  • Tradizioni militari culturali: culture diverse evolvono i loro eserciti in modi diversi. Tanti tipi di elementi dell’esercito da poter scegliere.
  • Tattiche di battaglia: diversi modi di approcciarsi alla battaglia. Fanteria leggere sui terreni accidentati o assalto in pianure aperte.

Qui, il trailer con la data di lancio dello strategico. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo