ArticoliIn primo piano

Metro Exodus sarà pubblicato sull’Epic Games Store

Firmata una partnership esclusiva tra Epic Games e Deep Silver. E su Steam c’è l’avviso

Epic Games e Deep Silver hanno annunciato oggi una partnership con cui la versione Pc di Metro Exodus, in uscita il 15 febbraio, sarà distribuita digitalmente unicamente attraverso l’Epic Games Store.

Su Steam, dove il titolo ha ad oggi una sua pagina, è infatti apparso un annuncio in cui Valve spiega le novità: “Sviluppatore ed editore hanno assicurato che le precedenti vendite del gioco effettuate su Stem saranno soddisfatte sempre sulla stessa piattaforma ed i proprietari di queste versioni potranno accedere al gioco e ad eventuali aggiornamenti futuri aggiornamenti o dlc sempre tramite Steam”.

I giocatori di tutto il mondo, dunque, possono ora pre-acquistare le edizioni Standard e Gold sul sito  EpicGames.com rispettivamente ai prezzi di 59,99 euro e 84,99 euro, nella maggior parte dei Paesi europei. Tutti i preordini includono la colonna sonora originale di Metro Exodus e il libro di arte digitale The World of Metro.

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic, ha detto:

Metro Exodus è incredibile ed è meritatamente uno dei titoli per pc più attesi del 2019. Collaboriamo con Deep Silver per il lancio di Metro Exodus, con l’impegno di offrire una divisione dell’88% delle entrate, consentendo ai creatori di giochi di reinvestire ulteriormente nella creazione di giochi fantastici e migliorando l’economia dei videogiochi.

Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver, ha sottolineato:

Siamo lieti di collaborare con Epic per portare sul mercato la versione digitale per pc di Metro Exodus. I generosi termini delle entrate di Epic sono un punto di svolta che consentirà agli editori di investire di più nella creazione di contenuti o di trasferire risparmi ai giocatori. Collaborando con Epic, saremo in grado di investire di più nel futuro di Metro e della nostra partnership in corso con gli sviluppatori di serie 4A Games, a beneficio dei nostri fan di Metro.

Inoltre, Deep Silver distribuirà Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux sul negozio di Epic Games entro la fine dell’anno.

Tags

Commenta questo articolo