ArticoliMulti

Horizon Chase Turbo, semaforo verde su Swich ed Xbox One

Dopo il debutto su Pc e PS4, il gioco di Aquiris debutta su queste due console con l’inedita modalità Playground

Horizon Chase Turbo, l’eccellente arcade retroracer di Aquiris, esce oggi su Switch ed Xbox One debuttando con nuove caratteristiche ed una inedita funzionalità.

La novità più grande è la modalità del gioco, è senza dubbio, Playground: ogni volta presenta cinque gare in cui si corre a tempo limitato (Time Attack) senza avversari, oppure cambiamenti del clima e ora del giorno, gare a specchio, nitro infinita e/o restrizioni sulle auto che possono partecipare.

Aspettatevi, dunque, di vedere tempeste di sabbia in Islanda, vulcani in California ed altro. Non si saprà mai cosa porterà il nuovo stage.

Oltre alla nuova modalità Playground, i giocatori di Xbox One e Switch potranno scegliere tra diversi colori personalizzati per ogni auto, tra cui 6 skin esclusive per ogni piattaforma. La nuova versione include anche un’auto nuova di zecca che ha il suo peso nel vantarsi.

Horizon Chase Turbo, come più volte riportato, è un omaggio ai classici piloti a 16 bit che hanno definito una generazione di giochi arcade ad alta velocità e frenetici come Out Run e Top Gear ma anche come Lotus Esprit Turbo Challenge e Jaguar XJ 220.

Il gioco è concepito per accendere un’istantanea esplosione di nostalgia con musica contemporanea accattivante composta dal leggendario Barry Leitch (che ha anche creato le colonne sonore per la serie Top Gear, Lotus e Rush), offrendo anche multiplayer a schermo diviso e mixando una estetica low poly con un gameplay moderno.

Sandro Manfredini, business director di Aquiris, ha sottolineato:

Siamo stupiti dal feedback dei giocatori e della stampa, e abbiamo lavorato duramente per portare ancora più funzionalità e contenuti a questo lancio su Nintendo Switch e Xbox One. Crediamo che Horizon Chase Turbo stia diventando quel tipo di gioco essenziale da giocare con la famiglia e gli amici a casa.

CARATTERISTICHE

  • Gameplay ispirato ad Out Run, Top Gear, Lotus Turbo Challenge ed altri.
  • Gameplay locale con schermo condiviso fino a quattro giocatori
  • Musiche realizzate da Barry Leicht, sound designer di molti classici degli anni ’90 quali Top Gear e Lotus Turbo Challenge.
  • Un po’ di numeri: 12 coppe, 48 città, 109 circuiti, 32 vetture da sbloccare e 12 componenti da migliorare.
  • 4 modalità: World Tour, Playground, Tournament ed Endurance.
  • Sfidate i vostri amici in una modalità Ghost e classifiche globali.
Tags

Commenta questo articolo