ArticoliVideoMulti

Horizon Chase Turbo a fine novembre su Switch ed One

L’eccellente racing di Aquiris Game Studios porta la sua azione su console

Gli amanti dei racing retro come OutRun e simili possono esultare. L’eccellente Horizon Chase Turbo, già acclamato in questa nostra recensione per la versione Pc, approda a fine mese su Switch ed Xbox One.

L’appuntamento per gli utenti di queste console è fissato per il 28 novembre. È possibile, inoltre preacquistare il gioco per le piattaforme designate.

Vediamo il trailer d’annuncio della versione Switch.

Per chi non conoscesse Horizon Chase Turbo, si tratta di un gioco di corse arcade che osanna l’epopea a 16 bit di metà anni ’80 e ’90. Un po’ Out Run, un po’ Lotus Esprit Turbo Challenge, il gioco firmato dal team indipendente brasiliano Aquiris Game Studios è un omaggio ai tempi che furono. Questo grazie all’ottimo gameplay ed alla grafica low poly (a basso contenuto di poligoni) davvero evocativa ma al tempo stesso – a tratti – spettacolare. Almeno a nostro avviso.

Tutte le caratteristiche dell’edizione Pc e PS4 sono riportate sulla versione console con gli utenti Nintendo che potranno sfruttare anche la caratteristica principe: la portabilità.

TRA LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI RICORDIAMO 

  • Gameplay ispirato ad Out Run, Top Gear, Lotus Turbo Challenge ed altri.
  • Gameplay locale con schermo condiviso fino a quattro giocatori
  • Musiche realizzate da Barry Leicht, sound designer di molti classici degli anni ’90 quali Top Gear e Lotus Turbo Challenge.
  • Un po’ di numeri: 12 coppe, 48 città, 109 circuiti, 32 vetture da sbloccare e 12 componenti da migliorare.
  • 4 modalità: World Tour, Playground, Tournament ed Endurance.
  • Sfidate i vostri amici in una modalità Ghost e classifiche globali.
Tags

Commenta questo articolo