Red Dead Redemption 2, ci sarà un solo protagonista

Rockstar Games lo conferma. Sarà Arthur Morgan

-

Arthur Morgan sarà l’unico protagonista giocabile in Red Dead Redemption 2. Lo conferma Rockstar Games. La nuova avventura nel selvaggio West non vedrà, quindi, più protagonisti come avviene in GTA V dove il giocatore può passare tranquillamente da un personaggio all’altro (fatta eccezione per alcuni passaggi dettati dalla trama) tra Trevor, Franklin e Micheal.

John Bass, direttore artistico di Rockstar Games, ha detto nel corso di un’intervista al The Hollywood Reporter:

Impersonare un solo personaggio ci è sembrato più appropriato per la struttura e la narrativa di un titolo in salsa western. Arthur vive e combatte assieme agli altri componenti della gang di Van der Linde, e sono un gruppo di personaggi che si relazionano in modo unico l’uno con gli altri e con Arthur. Ma è la storia di Arthur e i giocatori vestiranno i suoi panni mentre lui e la sua banda cambieranno il mondo. Pensiamo che le persone ameranno alla follia la sensazione di essere un componente di questa della gang. È completamente diverso da qualunque altra cosa abbiamo realizzato in passato.

Nelle scorse ore è stato presentato il cast con 23 personaggi della eterogenea banda dei Van der Linde di Red Dead Redemption che, ricordiamo, sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre su PS4 ed Xbox One.