ArticoliPC

Quake Champions, tante novità in arrivo

The Longest Yard di Q3A, nuovo campione, modalità Arcade ed altro

Per chi è appassionato di Quake o di fps in generale diremo solo questo: la Q3DM17 in Quake Champions. Chi legge questo dovrebbe aggiornare il gioco e fare un po’ di pratica, perché che in questa mappa frenesia e caos sono all’ordine del giorno.

Ma non è finita qui: all’evento Bethesda Gameplay Days a Seattle publihser e sviluppatori hanno annunciato tante novità in arrivo oltre alla mappa The Longest Yard, come le modalità Arcade e tantissime modifiche al bilanciamento e al gioco. Nell’immediato futuro saranno introdotte anche il nuovo campione Athena, che oscillerà per l’arena con il suo rampino.

Il team ha finalizzato due nuove modalità che saranno presenti sul PTS a ottobre: l’apprezzata Conquista la bandiera e la nuova modalità Portale Vacuo, in cui due squadre si sfideranno in attacco e in difesa.

Vediamo il trailer su Athena.

THE LONGEST YARD

La Q3DM17 è una tra le mappe più popolari e brutali di Quake 3 Arena, dove i giocatori si sfidano a colpi di cannone a rotaia e lanciarazzi. Oggi, The Longest Yard torna rivisitata in Quake Champions per offrire una nuova iniezione di adrenalina con l’aggiornamento di settembre. Dedicato a te, che usi Scalebearer: cerca di non usare Carica furiosa troppo vicino ai bordi…

NUOVO CAMPIONE – ATHENA

Quake Champions si fonda su velocità e movimento. Questo campione li porta entrambi all’estremo. Athena sfreccia per l’arena con il suo rampino, sorvolando gli avversari e facendo piovere su di loro razzi, plasma e colpi di cannone a rotaia. Volto familiare del passato di Quake, Athena arriverà sul PTS a metà settembre, e sarà proposta a tutti poco tempo dopo.

MODALITÀ ARCADE

Queste modalità permetteranno ai giocatori di Quake Champions di sfidarsi in modo nuovo a partire da settembre. In evidenza nella schermata “Gioca subito”, le modalità Arcade si alterneranno con una rotazione regolare. Alcuni esempi di modalità Arcade:

  • Rocket arena: tutti i campioni entrano in gioco solo con il lanciarazzi. E questi lanciarazzi hanno munizioni infinite e quad damage!
  • Campione misterioso: iniziate con un campione a caso e rientrate in gioco con un personaggio diverso ogni volta si viene uccisi. La parte migliore? Si può rientrare con campioni non ancora sbloccati, così si potranno provare tutti.
  • Instagib a squadre: un-colpo-un-morto, così tradizionalmente splatter, ora anche 4 contro 4.
  • Empia trinità: le armi non sono più presenti nella mappa. Tuttavia, si entra in gioco con le tre armi più rappresentative di Quake: il lanciarazzi, il cannone a rotaia e l’elettrolaser! Fate del vostro meglio con le armi migliori del gioco.
  • Sacrificio: catturate l’anima, conquistate l’obelisco, 4 contro 4! Un ritorno.

NUOVE SKIN E ALTRO

Per prima cosa il classico Super Shotgun di Quake II è ritornato ed è stato rinominato “Trespasser” dalla community in onore dello Strogg Berserker di Quake II che notoriamente urlò quella parola dopo aver visto il giocatore. Inoltre, l’aggiornamento di settembre introdurrà l’auto-completamento delle squadre con i bot, il supporto ai gruppi per tutte le modalità e tanto altro ancora.

Tags

Commenta questo articolo