ArticoliIn primo pianoVideoPC

Quake Champions, annunciati i Bot e il nuovo Gore System

Novità in arrivo per lo sparatutto di id Software

id Software ha annunciato recentemente l’arrivo di alcune novità riguardanti Quake Champions, l’arena shooter disponibile in accesso anticipato su Pc.

Con un messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco, gli sviluppatori hanno mostrato brevemente il nuovo Gore System, grazie al quale potrete smembrare letteralmente gli avversari con un colpo ben assestato di rocket launcher. La caratteristica verrà introdotta nel gioco con il prossimo update, di cui al momento non conosciamo la data di rilascio.

Oltre al Gore System, il team di sviluppatori ha annunciato l’arrivo dei Bot, i personaggi guidati dall’IA con i quali i giocatori potranno allenarsi per prendere confidenza con il gameplay del gioco e farsi le ossa in vista delle partite multiplayer.

Stando a quanto dichiarato nel video che segue da John Dead di id Software, i Bot si comporteranno proprio come i giocatori reali (utilizzando ad esempio trick jump o safe jump) e verranno impiegati anche nelle partite online per riempire gli slot lasciati liberi.

I Bot verranno rilasciati in due fasi: nella prima, essi saranno disponibili soltanto in alcune modalità come deathmatch, team deathmatch, e instagib e saranno in grado di utilizzare tutti i campioni (e armi), ma non le loro abilità; nella seconda fase verranno infine resi disponibili in ogni modalità e potranno utilizzare tutte le abilità.

Anche i Bot, così come il Gore System, verranno introdotti a breve su Quake Champions.

Tags

Commenta questo articolo