ArticoliIn primo pianoPC

Anno 1800 sarà disponibile da fine febbraio 2019

Ubisoft annuncia con trailer ed immagini il nuovo capitolo della serie storico/strategica per la Gamescom 2018

Ubisoft ha annunciato che Anno 1800 sarà disponibile dal 26 febbraio 2019 su Pc Windows. Il gioco invita gli appassionati a scoprire il XIX secolo, un’epoca di industrializzazione, diplomazia e scoperta. Oltre a combinare caratteristiche dei precedenti titoli, il gioco implementa un gameplay innovativo con la scoperta del Sud America e la caratteristica chiamata Spedizioni.

Ricco di innovazioni tecnologiche, cospirazioni e alleanze perennemente mutevoli, il XIX secolo è l’ambientazione perfetta per il classico gameplay di Anno. Il nuovo titolo offre ai giocatori innumerevoli opportunità per mettere alla prova le proprie capacità di comando. I giocatori possono edificare grandi metropoli, pianificare reti logistiche efficienti, colonizzare un nuovo continente esotico, inviare spedizioni in tutto il globo e sgominare i propri avversari tramite diplomazia, commercio, o guerra.

Ubisoft ha pubblicato anche il trailer d’annuncio in occasione della Gamescom 2018 che si aprirà tra poche ore ed alcune immagini che alleghiamo all’articolo.

Anno 1800 riprende alcune caratteristiche molto apprezzate dei precedenti titoli, tratte da 20 anni di storia della serie, offrendo quindi una ricca esperienza di pianificazione urbana, che comprende una campagna narrativa, una modalità sandbox altamente personalizzabile e il classico multiplayer della serie. Ci sarà il ritorno di caratteristiche molto richieste come AI nemiche individuali, merci di scambio trasferibili, mappe generate casualmente, gameplay multisessione, oggetti e altro.

A queste si affiancheranno caratteristiche inedite: le spedizioni consentono ai giocatori di mandare squadre di specialisti in giro per il mondo in cerca di fama e fortuna, mentre il nuovo sistema di forza lavoro rende la gestione delle fabbriche più difficile e realistica che mai. Infine, i giocatori colonizzeranno il Sud America cercando di aggiudicarsi l’oro nero che alimenta questa nuova epoca dell’industria.

Per molti mesi, Anno 1800 ha invitato i giocatori a prendere parte alla creazione e allo sviluppo del gioco esprimendo i propri feedback tramite la Anno Union. Al momento sono stati pubblicati più di 100 articoli su blog, sono stati postati 10.000 commenti, e sono stati organizzati 4 contest per la community. Questa collaborazione tra i giocatori e lo studio permette al team di sviluppo di plasmare il gioco e aggiungere feature richieste dalla community.

In aggiunta, Ubisoft ha annunciato le edizioni Digital Deluxe e Pioneers di Anno 1800:

  • Con la Digital Deluxe Edition, i giocatori riceveranno il gioco base e avranno inoltre accesso al Digital Deluxe Content, che include il primo DLC del gioco “The Anarchist”, la colonna sonora, un artbook e loghi esclusivi per le compagnie.
  • La Pioneers Edition includerà il gioco base, uno steelbook, un artbook di 120 pagine, 3 litografie e una lettera, nonché la colonna sonora del gioco, tutto questo all’interno di un’esclusiva scatola da collezione. Oltre a questi contenuti fisici, il primo DLC del gioco, “The Anarchist”, e loghi esclusivi per le compagnie saranno disponibili digitalmente.

I giocatori che prenotano Anno 1800 riceveranno l’Imperial Pack con contenuti aggiuntivi per il gioco.

Tags

Commenta questo articolo