News in breveMulti

Paradox Interactive collabora con gli insegnanti per Cities: Skylines

Sembra che Paradox Interactive abbia intenzione di espandere il proprio gestionale Cities: Skylines in direzioni non certamente tradizionali: il publisher ha infatti annunciato oggi il prossimo lancio di una particolare versione educativa del gioco, in collaborazione con TeacherGaming.com.

Tale partnership si concretizza, nello specifico, in otto mappe personalizzate che toccheranno temi sociali e urbani fondamentali, come l’edilizia sostenibile, la cittadinanza e perfino l’indice di sviluppo umano. Tali scenari conteranno anche su lezioni integrate a tema e un sistema di tracciamento per gli studenti, oltre a tutorial personalizzati per un ambiente educativo.

L’amministratore delegato di TeacherGaming, Santeri Koivisto, ha lodato così l’iniziativa:

I titoli di Paradox Interactive hanno la capacità di trasformare argomenti di nicchia come la storia e la pianificazione cittadina in esperienze insospettabilmente coinvolgenti, una vera e propria manna dal cielo per qualunque educatore. Una tale iniziativa con la nostra associazione dimostra la volontà di Paradox di combattere i pregiudizi sulla natura dei videogiochi, cosa che abbiamo cercato di fare anche noi negli ultimi sei anni.

Tags

Commenta questo articolo