ArticoliIn primo pianoPC

Grim Dawn compie due anni, il 5 marzo ci sarà un “grande” annuncio

L’eccellente action gdr firmato Crate Entertainment ha venduto oltre un milione di copie

Grim Dawn ha compiuto due anni. L’eccellente action gdr firmato da Crate Entertainment usciva dall’early access di Steam.

A ricordare l’evento è la stessa software house indipendente che parla di quello che era un “piccolo progetto”.

Si legge:

“Quando il lavoro è iniziato per la prima volta su Grim Dawn, non avevamo idea di quanto sarebbe grande o quanto sarebbe andata lontano. Una volta ci siamo detti che 200mila copie vendute avrebbero significato successo, ma con oltre un milione di copie vendute del gioco base da solo, non potremmo essere più stupiti o soddisfatti dalla ricezione che il gioco ha ricevuto da tutti voi. Grazie!”.

Ma non finisce qui: il prossimo 5 marzo ci sarà un annuncio definito “maggiore”. Il titolo, lo ricordiamo, è nato dopo una ottima campagna Kickstarter e dopo diversi mesi di accesso anticipato ed ha venduto, come detto, oltre un milione di copie. Il dato si riferisce alla sola versione base.

Successivamente ha ricevuto dlc, e grandi aggiornamenti. Da noi nominato miglior gdr/hack and slash del 2016, Grim Dawn, qualche mese fa si è espanso con Ashes of Malmouth (qui recensito) che ha aggiunto due maestrie supplementari ed una nuova vasta area qui da noi recensita.

Siamo curiosi per la settimana prossima. Chissà cosa gli autori del gioco, gli stessi di Titan Quest, hanno in serbo. Una versione console? Una nuova espansione? Il seguito diretto?

Tags

Commenta questo articolo